allenamento 27 luglio 2015È cominciata quest’oggi la terza settimana di ritiro per gli azzurri. I ragazzi, che hanno beneficiato di un giorno e mezzo di libertà, dopo il test amichevole contro la Lucchese di domenica scorsa, si sono ritrovati nel pomeriggio per una nuova seduta al Sussidiario. Il prossimo step è il quarto impegno di questo pre-campionato, che vedrà opposto l’Empoli al Viareggio 2014.

 

Questo pomeriggio i fari erano concentrati, in larga parte, sulla fase difensiva: un nutrito gruppo di calciatori – difensori e centrocampisti, per intendersi – hanno lavorato su quei movimenti che Giampaolo reputa necessari per il suo gioco. Abbiamo visto così i calciatori “danzare” quasi sul terreno di gioco, cercando di trovare i tempi e i ritmi giusti per muoversi non solo individualmente ma anche di squadra. Subito in campo il neo arrivato Camporese, oltre naturalmente all’altra new entry difensiva Andrea Costa. Il mister si è sgolato per far capire i concetti ai suoi giocatori, che comunque hanno messo in campo la solita voglia di fare. Nel frattempo, un altro gruppo (quello degli attaccanti) ha svolto esercizi di avvicinamento al tiro con l’allenatore in seconda Martusciello. Una esercitazione particolarmente interessante, che ha messo in mostra le doti tecniche delle nostre punte.

 

Per quanto riguarda gli indisponibili, Krunic continua a patire la contrattura alla coscia e, per questo, non è sceso in campo col resto del gruppo. Anche Tonelli non ha preso parte all’allenamento, visto che si porta dietro da Lucca una noia muscolare. Infine Saponara, ancora alle prese con un affaticamento, ha svolto un lavoro differenziato. Per domani è prevista una doppia seduta di allenamento.

 

Simone Galli

CONDIVIDI
Articolo precedenteComunicato Stampa EmpoliFC su incidente Tonelli
Articolo successivoLIVE Calendari 2015-16
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

2 Commenti

  1. Giampaolo lavora bene su questo non ci sono dubbi….il campo ci dirà se farà bene o male…ripeto chi non crede che abbia un buon polso vada a vedere gli allenamenti e si faccia la sua opinione…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here