Azzurri in campo nella settimana di “riposo” dal campionato per perfezionare i meccanismi che mister Aglietti vorrà per la squadra.

 

Una seduta che più che altro è stata incentrata su un lavoro atletico anche se la parte tattica non è manata ed è stata svolta con diversi esperimenti, esperimenti che in questa settimana più che mai possono essere svolti per provare soluzioni alternative al 4-3-1-2. Sono stati diversi gli assetti che il tecnico Aglietti ha voluto provare ma ovviamente non ci sono indicazioni e difficilmente ne arriveranno nel corso della settimana.

Non è comunque escluso che si possano vedere varizioni soprattutto in fase offensiva con un centrocampo schierato più in linea.

La notizia di giornata, purtroppo non positiva, è quella dello stop di Maccarone: l’attaccante ex Samp ha accusato una noia al flessore, di tipo muscolare, ed ha dovuto lasciare l’allenamento. Domani sapremo qualcosa in più sulla sua condizione.

Hanno lavorato a parte sia Valdifiori che Tonelli, i due continua a barcamenarsi con i problemi al ginocchio, e soprattutto il romagnolo evidenzia il fastidio che si nota subito dopo aver terminato la corsa.

Anche il georgiano Mchedlidze ha fatto un lavoro differenziato ma tra domani e giovedi dovrebbe rientrare in gruppo.

Ancora fermi Vinci e Shekiladze.

 

Per domani è prevista una seduta pomeridiana.

 

To. Che.

CONDIVIDI
Articolo precedenteEmpoli deferito dalla Procura Federale
Articolo successivoSerie B Recupero | Buon risultato per l'Empoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

20 Commenti

  1. penso che gli infortuni di quest’anno siano
    una cosa spaventosa…
    e non penso alla preparazione perche’ si infortunano
    anche giocatori che non c’erano…
    la verita’ e’ che siamo martellati da una sfortuna nera..
    basti pensare ad un giocatore come valdifiori che lo
    scorso anno era un pilastro e che quest’anno non
    ha praticamente mai giocato…
    se poi ci mettete coralli,tavano,busce…
    sinceramente penso che se tu togli 3/4 giocatori
    fondamentali a qualunque squadra i risultati
    si vedono…

    • Se i prossimi ad infortunarsi saranno Gallozzi e Ze Eduardo, comincio a pensar male. Non ricordo ad Empoli un’ecatombe come quella di questa stagione. Si trovi una soluzione o si faccia piazza pulita di chi non è in grado di gestire la salute dei giocatori.

  2. ma come gabri,cip,ma non hai detto che la squadra e’ scarsissima,ora ti accorgi che abbiamo una sfiga nera,mettiti d’accordo,ora comunque sei lontano dalla bottiglia,vedo,o scrive mary???

  3. È chiaro come il sole.

    Ricordate che prima della partita con la Samp Maccarone non fu “inspiegabilmente” convocato ( fu detto che non era ancora in forma).

    La realtà è che l’empoli non può schierarlo, perché, tanto per rimanere in tema di magheggi vari, ha fatto un’accordo con la Sampdoria per il quale si impegna a non schierarlo durante la partita Empoli/Samp.

    Il rinvio a complicato le cose.

    Adesso maccarone si è guarda caso fatto male. Ma io ho come la sensazione che maccarone giocherà contro il Livorno e successivamente (con la scusa della precauzione) non giocherà con la Samp. Oppure non giocherà nessuna delle due partite.
    La cosa sicura è che non giocherà contro la Samp.

  4. Si preparano a non farlo giocare con la samp……era gia’ successo nella giornata del rinvio……giochera’ con il livorno e “casualmente” sara’ infortunato x quella partita .
    C’era scritto sul contratto!!. Forse?!.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here