Doppia seduta di lavoro per l’Empoli nella giornata di ieri, lunedi 2 Gennaio, in preparazione al match di venerdi pomeriggio che ci vedrà ospiti nel piccolo stadio di Cittadella.

 

Una seduta, e parliamo di quella pomeridiana, visto che nel corso della mattinata si è badato di più ad un lavoro atletico, che ancora non scopre le carte su quella che potrà essere la formazione anti-Cittadella. Anche perché ci sono ancora da registrare alcune assenza di giocatori che potrebbe essere tranquillamente schierati dall’inizio; soprattutto in avanti dato che anche ieri erano assenti sia Coralli che Mchedlidze. Il primo è alle prese con un attacco influenzale, ma sembrerebbe già smaltito e quindi già questo pomeriggio dovrebbe essere in gruppo, cosi come il georgiano che, tornato ieri dalle vacanze natalizie, soltanto oggi si unirà al gruppo per l’allenamento tattico (tornato anche Shekiladze).

Mister Carboni ha comunque fatto alcune prove, incentrate sempre sul 4-3-1-2 con il dubbio più grande che riguarda l’interprete del ruolo di interno di centrocampo. Potrebbe essere Brugman, in quella che ai più pare essere un’invenzione azzardata, ma potrebbe essere anche il giovane Guitto.

Un centrocampo nel quale si registra l’assenza di Mirko Valdifiori che si è fermato a causa di un problema al polpaccio: nella giornata di oggi dovremmo saperne di più ma c’è la sensazione, speriamo sbagliata, che non riesca ad esserci a Cittadella.

Da valutare anche le condizioni di Antonio Buscè  visto che il napoletano continua a lavora a parte, anche se in questo caso le previsioni paiono essere molto più ottimistiche.  L’Empoli, lo ricordiamo, in Veneto dovrà fare a meno anche di Manuel Coppola che dovrà scontare un turno di squalifica. Ad oggi sono altissime le possibilità di rivestire una maglia da titolare per Moro.

In relazione ai ballottaggi possiamo dire che è già vivo anche quello che vede ingaggiati Mori e Ficagna per affiancare capitan Stovini al centro della difesa, mentre sugli esterni si dovrebbe andare verso la conferma di Vinci e Gorzegno.

 

Oggi gli azzurri torneranno ad allenarsi a partire dalle ore 14:30.

 

To. Che.

CONDIVIDI
Articolo precedenteMercato azzurro: Saponara piace in Inghilterra
Articolo successivoViareggio Cup 2012: I gironi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here