Ultimo allenamento prima della sfida amichevole che la squadra giocherà domani sera contro la formazione maremmana del Gavorrano militante in serie C. Il gruppo ha sostenuto una seduta al pomeriggio.

Allenamento tattico quello mandato in scena oggi da mister Vivarini con diverse esercitazioni specifiche, sfruttando molto le palle inattive, e con una partitella a metà campo giocati a ritmi decisamente alti. Si continua a far fatica davanti, si vede che ad oggi è quello offensivo il reparto che ha bisogno di maggiore crescita mentre dietro i meccanismi si stanno oliando sempre più. Di fatto il tecnico ha provato quella che ad oggi pare essere la formazione titolare con Picchi a fare l’interno sinistro accanto a Pasqual, ruolo che potrebbe essere di Lollo. L’ormai ex Carpi oggi si è allenato regolarmente col gruppo e domani potrebbe avere uno scampolo di partita. Assenti alle seduta i tre calciatori in predicato di lasciare Empoli con Krunic a fare differenziato mentre El Kaddouri e Laurini hanno fatto palestra. Solito lavoro per Mchedlidze mentre Pajovic è tornato dentro.

Domani sera, come già detto si giocherà contro il Gavorrano, poi un giorno di stop per tornare in campo lunedi prossimo.

CONDIVIDI
Articolo precedenteUFFICIALE | Lorenzo Lollo è azzurro
Articolo successivoMercato Azzurro | Per Caputo si fa difficilissima
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

14 Commenti

  1. Manca poco all inizio del campionato e al netto di un monte di partenze e una sacchettata di soldi ci presentiamo con In attacco donnarumma, piu e forse mezzo levan, che in 3 hanno un record di goal pari a quello di Gasparetto in serie A…

    • Ora ci si lamenta anche di Donnarumma! Chiaro che debba arrivare qualcun altro, ma da qui a dire che in attacco c’è il nulla ce ne corre

  2. Forzaempoli, sono sempre presente agli allenamenti e ti posso garantire che davanti siamo poco.. occorre un centravanti che le butti dentro bravo sia di piede che di testa.. come potrebbe essere DANIEL CIOFANI che per empoli sarebbe il massimo ma anche di carmine può essere indicato.. bene l acquisto di lollo…

  3. Martinez ti ripeto che sono d’accordo con te e con altri sul fatto che un attaccante debba arrivare, ma dire che in avanti siamo messi male sulla base di una partita di Coppa Italia (nella quale hanno brillato in pochi) e di un po’ di allenamenti mi pare eccessivo….aspettiamo

  4. Non siamo più sicuri di niente, troppo attendismo da parte della società, fra 15 giorni inizia il campionato le altre squadre mi sembrano più tempestive di noi.. di carmine rimarrà a perugia.. l empoli dovrà accontentarsi di qualche giocatore rimasto di serie c rimasto negl ultimi giorni di mercato…

  5. Non siamo più sicuri di niente, troppo attendismo da parte della società, fra 15 giorni inizia il campionato le altre squadre mi sembrano più tempestive di noi.. di carmine rimarrà a perugia.. l empoli dovrà accontentarsi di qualche giocatore rimasto di serie c rimasto negl ultimi giorni di mercato…

  6. Siamo una squadra fortissimi ! …
    Secondo me una volta trovata l’amalgama stravinciamo il campionato.
    Non vedo squadre a noi superiori.

  7. No Balthazar! Questo sarà un anno di transizone. Rifondazione e transizione. In attesa di gettare le basi di un nuovo ciclo vincente….

    FROSINONE
    PERUGIA PARMA PALERMO PESCARA
    BARI SPEZIA CREMONESE ASCOLI
    EMPOLI CARPI

  8. Claudio è vero sarà un anno di transizione ma questa rosa è ottima , secondo me siamo da Play Off , comunquenon sottovaluterei l’Entella secondo me la griglia è questa :
    FROSINONE
    ENTELLA SPEZIA
    BARI EMPOLI PESCARA
    PALERMO PERUGIA PARMA

  9. Beati voi Che siete cosi convinti…..intanto vediamo stasera contro il gavorrano…siamo senza attacco..altro Che!! X salvarsi bisogna sognare.

  10. Quando finisci in B l’imperativo e’prima di tutto quello di restarci e poi di fare un campionato dignitoso dove comunque devi almeno lottare per l’obiettivo play off.Arrivare tra le prime 8 mi sembra il minimo,anche in considerazione del fatto Che mi pare sia stata allestita uns rosa piuttosto buona,se non ottima per questa categoria…..mancano ancora 2 o 3 pezzi per completarla,fra cui un attaccante di spessore da affiancare a Donnarumma,sperando che Levan possa restare e giocare con ben altra integrita’ fisica.Poi se si vuol continuare la nostra politica dei giovani….piena fiducia a Jakupovich e Piu!

  11. Per me la griglia è:
    FROSINONE BARI PALERMO
    PARMA PERUGIA PESCARA
    noi al max lottiamo per il 10 posto … poi se arrivano due punte e 1 centrocampista bono, le cose cambiano parecchio … ma fino a novembre si rimane nei bassifondi della classifica. … sperando che facciano lavorare Vivarini in santa pace se i risultati non arrivano ….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here