Dopo la giornata di riposo goduta ieri, è ripresa quest’oggi la preparazione degli azzurri. Archiviata la Coppa Italia, dalla quale siamo già fuori, si pensa al campionato ed alla prima giornata che vedrà al Castellani il Cagliari di Maran. Subito in palio tre punti importanti per la corsa salvezza, sfida difficile ma sulla carta non certo impossibile.

La squadra è scesa in campo nel tardo pomeriggio ed ha lavorato molto dal punto di vista atletico con diverse ripetute. Nella parte finale della seduta spazio anche al pallone con una partitella giocata a campo stretto. C’era interesse per capire quelle che sono le condizioni di Maietta infortunatosi domenica sera, per lui si è riscontrata una lesione di primo grado ai flessori della coscia destra: i tempi di recupero dovrebbero essere di due settimane, massimo tre. Alla seduta odierna non hanno preso parte nè Krunic nè Bennacer, per entrambi un lavoro programmato di scarico in palestra. Non possiamo parlare di primo allenamento per Antonelli visto che l’ex Milan ha svolto la rifinitura di sabato scorso ma quello di oggi è sicuramente il primo per potersi giocare le sue carte. Dall’allenamento odierno non sono emerse particolari informazioni sulla prossima possibile formazione anche se non è da escludere un ritorno in difesa di Rasmussen con Capezzi che potrebbe partire dall’inizio in cabina di regia. Vedremo poi se di qui alla gara con il Cagliari ci saranno novità portate dal mercato.

La squadra tornerà in campo nuovamente nella mattinata di domani.

Articolo precedenteDomenica un minuto di silenzio per la tragedia di Genova
Articolo successivoComunicazione spostamento puntata ORME AZZURRE
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

27 Commenti

  1. passato di li centinaia di volte quando lavoravo in toscana.dedalo di strade assurdo e pericoloso. oggi un vero dramma.

  2. Dramma all’ italiana, fino a ieri nessuno ne parlava, ora tutti sapevano che era pericolante!!! Oggi il centrocampo con Lollo, traore e capezzi o brighi. Ma se acquah non vuole venire, ci sarà in tutto il mondo professionista un altro con lo stesso profilo di lui.

  3. Dopo le note cazzate il centrocampo e’ quello che preoccupa di più…

    …bisogna assolutamente puntare su Capezzi mediano e poi Bennacer e Lollo e Zajc rifinitore…

    Brighi per sostituire.

    TUTTI I NOMI FATTI PER IL CENTROCAMPO (tolto Capezzi) PER ME RI SONO CAZZATE

    …ricalibrare l’obbiettivo.

  4. Vorrei dire a pecini butti accardi che stanno perdendo molto tempo.. negli acquisti necessari per questa squadra… dobbiamo pensare che abbiamo tre portieri che non hanno mai messo il piede in serie a.. le punte idem.. il centrocampo ancora da completare.. non pensate in brighi e anche lollo possono sopperie in a.. krunic.. un si sa se và via oppure no.. acquah idem.. bjarnason è stato blindato.. e con il ca…. o viene a empoli.. in un quadro così avvilente il cagliari.. spero di no.. ma ci farà capire che cosa è la serie a.. troppa lentezza in fase di costruzione della rosa.. mancano poche ore all inizio dell campionato.. e siamo ancora un cantiere da aprire… bo…….

  5. A questo punto c’è da augurarsi che Krunic rimanga…..e lo faccia volentieri….Abbiamo inseguito Capezzi per parecchio tempo,quindi mi sembra giusto che a questo punto nel mezzo al campo vada lui….o alle brutte Bennacer con Traore a destra.Insomma ci vuole qualcuno che imposti e crei gioco.Dietro per sostituire Maietta probabilmente verrà scelto Veseli,ma davvero vista l”abilità aerea di Pavoletti….io non esiterei a schierare invece Rasmussen.Poi la squadra è fatta….almeno per la partita con il Cagliari…..Anche se non vedo,con un Krunic che rimanesse,quali altri acquisti dovremmo fare…..Piuttosto 2 o 3 giocatori sarebbe bene cederli e velocemente.Acquah se arriva può anche far comodo ma solo se Krunic rimane…..Venerdi sera non è lontano….mi pare che tempo per allestire la rosa ne abbiamo avuto più di tutte le altre squadre….e sotto questo profilo sono abbastanza deluso,ma non vuol dire che non abbiamo preso elementi esperti o interessanti…..la rosa è competitiva anche se forse un pensierino ad un portiere esperto io lo avrei fatto..Ma occhio al Cagliari e a Maran che fa dell’organizzazione il suo cavallo di battaglia.Ci vorrà una prestazione difensiva all’altezza….poi son sicuro che qualcuno il goal lo trova di sicuro….Ciccio?Si si si si si!

    • Daniele, è vero che davanti i Sardi hanno Pavoletti, ma accanto c’è un certo Farias, che per caratteristiche ( in questa fase poi) è molto agile e sgusciante. Per questo, credo che la coppia di centrali più idonea e più assortita per lo scopo, sia Silvestre Veseli.

  6. Rasmussen, La Gumina, Silvestre, Mraz, Capezzi, Antonelli. Menomale un s’è comprato nessuno! E tralascio le operazioni di prospettiva. Ma chi si poteva comprare realisticamente meglio di questi? Nessuno avrebbe mai pensato di prendere Antonelli e Silvestre, due difensori totalmente fuori portata economica fino a giugno. Nessuno poteva pensare di prendere uno dei migliori attaccanti giovani italiani come La Gumina. Ma chi pensate di tifare, la Juve?

  7. …..abbiamo ancora da iniziare il campionato ed alla 1 ‘ sconfitta dopo 9 mesi …siamo sul disfattismo , La Rosa è ampia ed assortita adesso con giocatori anche di qualità serve solo un po’ di tempo e pazienza , credo che la fiducia dobbiamo,averla se le sono ampiamente meritata …sopratutto Aurelio , persona seria ed autorevole che non ha sicuramente voglia di fare figure pessime in serie A , la società ha fatto passi da gigante e deicisivi per il Futuro . Solo chi non vuol vedere non vede

    • Passi avanti per il futuro con silvestre e Antonelli? L’unico è la Gumina ma con 9 M potevi prendere 2 o 3 giocatori e rinforzare meglio la squadra.
      Giusto non fare disfattismi e dare fiducia al nonno ma non siamo più la squadra della scorsa stagione, il gruppo andava confermato compreso Gabriel, oltre ovviamente castagnetti e donnarumma.
      Per me voto al mercato non più di 5.

  8. La Gumina lo discuto per il prezzo assurdo e comunque non è (come ci vogliono far credere) il sostituto naturale di Donnarumma e con Caputo mi sembra stiano insieme come il cavolo a merenda!!
    Ritrovarsi a provare in regia poi uno di quasi 40 ANNI poi dopo 3 mesi che non siamo stati buoni a prendere nessuno…si poteva tenere Castagnetti no ?? E non venitemi a dire che anche questa è stata una scelta tecnica…gnamo ragazzi!!!!
    Comunque meno male che ci fanno lo stadio nuovo….ora partono i lavori eh!!!

  9. Non siamo certamente al disfattismo.. ma siamo alle constatazioni.. per me un portiere esperto lo avrei preso.. e anche una punta esperta l avrei presa.. ma il nodo cruciale è il centrocampo.. il mio dilemma.. è zajc e bennacer saranno competiti per la serie a? la società non ha fatto per questo reparto un beneamato cavolo.. poi secondo me uno come veseli lo farei giocare SEMPRE.. molto veloce nazionale molto competitivo…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here