alle 1005Dopo due giorni di riposo la squadra azzurra ha ripreso quest’oggi il lavoro in vista del prossimo impegno di campionato che coinciderà con l’ultima giornata di questa stagione sportiva.  All’orizzonte l’incontro casalingo con il Torino, una partita che come abbiamo detto più volte, può valere quel 10º posto molto ambito dalla nostra società, anche se adesso come adesso il Genoa appare la squadra più favorita per quel piazzamento.

 

Nel pomeriggio di oggi è quindi andato in scena il primo allenamento che ha visto tutto il gruppo lavorare assieme.  La seduta è iniziata con una divertente partita di calcio tennis da seduti (che potete vedere sulla pagina facebook ufficiale dell’Empoli) per poi proseguire con una fase tattica.  Alla ripresa purtroppo non erano presenti i due calciatori sui quali c’era maggiore attenzione, visto che avevano dovuto saltare gli ultimi impegni per dei problemi fisici: Laurini è Piu.

La settimana ci saprà dire qualcosa in più ma la sensazione che per i due il campionato possa essere finito è abbastanza forte, con qualche residua speranza solo per l’attaccante.  Stagione invece che è già finita per quattro calciatori dell’Empoli visto che per squalifica non potranno essere utilizzabili nè Levan nè Buchel, mentre per infortunio  si dovrà continuare a fare a meno del portiere Skorupski  e poi c’è la situazione di Marko Livaja.

Come già detto, ci aspettiamo di vedere in campo almeno per uno spezzone di partita il terzo portiere Pugliesi, ma per il resto crediamo che  mister  Giampaolo vorrà mandare in campo ancora una volta il miglior undici a disposizione proprio per cercare la vittoria e poi capire se il nuovo obiettivo stagionale potrà essere centrato o meno .

 

La squadra tornerà in campo domani mattina per una nuova seduta di allenamento.

 

Simone Galli

CONDIVIDI
Articolo precedenteNews da Torino
Articolo successivoVitolini campione Uisp 2016: la favola dei ragazzi di Galligani
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

2 Commenti

  1. O Galli, ma che ci si mette anche lei?! Non basta il Cochi a dire che l’allenamento va in scena? (come se fossimo a teatro). Se continuate così, con questo italiano, ora che abbiamo smesso di prendercela con gli arbitri cominciamo a prendercela con voi giornalisti. Buonanotte! vado in scena a letto, in camera mia (purtroppo non lo possso chiamare un “camerino”!); e domani sono di scena al mio tavolo da lavoro.
    Se mi chiede di venire in platea non ce lo voglio. (ho riletto l’intervento; un po’ mi piace e allora mi batto le mani, ma niente repliche).

  2. O giovanni un l’hai ancora capito che la lingua di questo forumme unne’ l’italiano…ma l’embolese volgare???

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here