Azzurri in campo per una seduta di allenamento in vista della delicata sfida di domenica. Sfida non decisiva, ha ragione il Ds quando sottolinea questo, ma sfida che però in dote porta qualcosa in più dei tre punti.

La squadra ha lavorato nel pomeriggio ed ha disputato varie partitelle a tema per andare a provare le diverse situazioni di gioco che mister Andreazzoli ha in testa per superare la diretta concorrente. Non dovrebbero esserci novità dal punto di vista tattico con l’Empoli in campo con il 4-3-1-2. I nazionali stanno facendo piano piano il loro rientro ed anche per mister Andreazzoli la possibilità di avere le idee chiare sul loro stato di forma. E’ ancora presto per capire quelle che potranno essere le scelte, ed i prossimi due allenamenti saranno a porte chiuse, c’è però da dire che dovremmo rivedere Antonelli a fare il terzino sinistro. Quasi certi i forfait, oltre che dei lungodegenti, di Veseli e Levan. Sulla carta ci si attende il solito Empoli con quindi anche La Gumina dal primo minuto.

La squadra tornerà in campo domani mattina, allenamento come detto a porte chiuse.

Articolo precedentePietro Accardi: “Gara importante ma non quella della vita”
Articolo successivoTV | 7a puntata, seconda stagione ORME AZZURRE
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

13 Commenti

  1. Purtroppo Aurelio viaggia per la vecchia strada vuole vincere e la vede la via migliore.

    Dico purtroppo perché cosi di sicuro giocheremo bene e in ampiezza però, se non si segna per primi, questi di ripartenza ci fanno come il Parma.

    Ecco sinceramente da un punto di vista tecnico lo volevo evitare, preferivo buttarla in verticale.

  2. Puoi anche giocare in ampiezza, puoi giocare anche in verticale, puoi giocare come vuoi, ma non conta questo.
    Lo ribadisco, conta accorciare i tempi delle giocate, conta fare meno errori tecnici, conta sbagliare meno i passaggi, gli stop, ecc…ecc…
    Tutto il resto è fuffa.

    • sugli errori tecnici dei giocatori sono d’accordo,
      ce ne sono stati tanti e hanno condizionato i risultati.

      Non sono d’accordo invece sul tipo di gioco,
      senza palleggiatore e senza un’altro attaccante di movimento, le cose ti vengono meno facili.

      Non che io abbia la bacchetta magica o che abbia ragione per forza, ma il verticale è certamente quello su cui punterei.

      • Ok, ma se però le verticalizzazioni non ti riescono perché sbagli la misura dei passaggi, si ritorna lì: dai la palla agli avversari.

        • infatti sarà una cosa importantissima limitare i nostri errori,
          come ho sottolineato sopra anch’io e d’altronde come hanno detto spesso anche su radio lady, abbiamo visto tanti errori tecnici che abbiamo pagato caro,
          uscire da quelli è sicuramente un passo in piu’ verso la vittoria

  3. Spero giochi Pasqual. Spero giochi Bennacer. Pasqual è più rodato x i nostri meccanismi, Antonelli può inserirsi con calma. Bennacer ha troppa qualità x restare fuori.

  4. Pasqual dovrebbe giocare sempre titolare … Pasqual è il migliore in campo ed è uomo spogliatoio… Pasqual dovrebbe essere il capitano della squadra imprescindibile dall’11 titolare! PASQUAL TITOLARE SEMPRE

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here