Secondo giorno di lavoro per gli azzurri nella settimana che porterà alla sfida di Venezia, seconda trasferta consecutiva dove si cercherà di dare continuità alle vittorie arrivate con Foggia ed Entella.

La squadra è scesa in campo nel pomeriggio ed ha visto tutto il gruppo assieme svolgere l’allenamento dopo che ieri chi aveva giocato in Liguria aveva fatto defaticante. Prima si è lavorato sulla parte atletica nella zona dell’ex pallone e poi grande lavoro tattico con esercitazioni mirate e partitelle. Mister Vivarini punta ancora sul 3-4-1-2 e chiede alla squadra maggiore attenzione in ogni particolare e soprattutto concentrazione in tutto l’arco della gara per evitare qui cali che troppo spesso costano caro. Da segnalare che oggi Donnarumma e Lollo hanno lavorato a parte ma era tutto programmato, mentre Di Lorenzo e Terracciano hanno abbandonato anzitempo l’allenamento per una botta rimediata, il primo al ginocchio ed il secondo sul fianco. Assenti i lungodegenti Mchedlidze e Pejovic. A livello di formazione non ci attendiamo grandi novità, ci sarà sicuramente il rientro di Krunic sulla trequarti e non è da escludere che Bennacer possa partire dall’inizio proprio per il già citato Lollo che non è al top. In difesa si dovrebbe andare con il terzetto di Chiavari, magari qualche variazione ci potrà essere nel turno infrasettimanale.

La squadra tornerà in campo nella mattina di domani per una nuova seduta di lavoro.

Articolo precedenteVenezia, la nebbia e quel tacco maledetto
Articolo successivoFaggiano (ds Parma): “Col Parma era tutto fatto, ha scelto Caputo di andare ad Empoli”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

18 Commenti

  1. Ma soprattutto, davvero si insiste a dover fare un goal piu degli altri per vincere una partita pur avendo la rosa largamente superiore al livello medio della B?
    Se vogliamo continuare a far mettere 200 cross a partita allora va bene, se poi una volta si vuol provare a vincere anche senza soffrire si potrebbe fare anche un 433 o un 4312 eh, non e’ un delitto ammettere di aver sbagliato, ma perseverare…

  2. Ragazzi, un ci facciamo illude dal momentaneo primato: così un si pole continuà. I 2 fuoriclasse che abbiamo davanti stanno mascherando e attutendo le evidenti lacune difensive e a centrocampo che abbiamo.

  3. Caro Nicola la democrazia è questa..ognuno è libero di dire ciò che vuole e appunto per questo vorrei dirti che se potessi ti farei sentire un’entrata a gamba tesa dritta dritta sulle tue gambe…secondo me farei una cosa giusta..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here