Carichi di lavoro importanti quelli che mister Aglietti sta facendo svolgere ai componenti della squadra azzurra. Si lavora ancora, e sarà cosi fino alla gara di coppa, al ritmo di due sedute al giorno.

 

Alberto Pelagotti, uno dei due portieriMattinata dedicata ancora una volta all’aspetto fisico, i due preparatori, Selmi e Sorbello, dapprima in palestra e poi in campo hanno sottoposto gli effettivi ad una serie di esercitazioni particolareggiate e differenziate. Solo a fine seduta è comparsa la palla.

Nel pomeriggio invece, il copione è collaudato, tattica e tecnica, scopo del tutto affinare e metabolizzare al meglio i movimenti richiesti dal tecnico aretino.

Il gruppo si è cimentato in una serie di partitelle, con molta attenzione ancora dedicata alla fase difensiva, la più importante secondo il grido dell’ex bomber di Napoli e Verona.

Come noto sono rientrati in gruppo i reduci del non brillante europeo Under 19 (per la nazionale), Soriano e Dumitru. Il secondo sta facendo vedere delle egregie cose in queste sessioni di allenamento, sopratutto dal punto di vista motivazionale.Ma anche sull’ex Samp le primissime impressioni sono buone. L’altro aggregato alla nazionale, il portiere Addario, ricordiamo che è tornato per adesso nella formazione Primavera. Continua a lavorare con il gruppo anche Fanucchi, oggi autore di un bellissimo gol, in attesa di essere tesserato per gli azzurri colori.

Tutto ok per Valdifiori, Musacci e Cesaretti, i tre avevano riscontrato alcuni problemi fisici ma è lo staff sanitario azzurro a darci rassicurazioni sullo stato di forma dei tre papabili titolari.

 

Mister Aglietti guarda avanti e vede il “suo” Viareggio, difatti il prossimo test che la nostra squadra sosterrà sarà proprio contro i bianconeri che per tre stagioni ( 2006-09) ha guidato regalando ai versiliesi due promozioni dalla D alla ex C1. “Quella di Viareggio, oltre ad avere un sapore per me particolare” attacca il tecnico “Sarà la prima partita che giocheremo dopo la fine del ritiro e la prima pausa concessa ai ragazzi. Sarà fondamentale più di ogni cosa capire come girano le gambe e rivedere la messa in opera di alcuni movimenti, per il resto come sempre ,il punteggio, anche se vincere fa sempre piacere, verrà dopo.” Un mister che quasi certamente manderà in campo anche i nuovi arrivati, coloro che solo da pochi giorni sono aggregati al resto dei compagni.

Ovviamente non è ancora a disposizione Levan Mchedlidze che comunque oggi era presente alla sessione di allenamento.

 

Per domani la prima seduta è fissata alle ore 9:30.

 

T.C.

Articolo precedenteUfficiale: giovedi i calendari
Articolo successivoFantacalcio: serie C1, varati i calendari

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here