Doppia seduta di lavoro per gli azzurri che continuano la preparazione in vista del match di sabato prossimo contro il Latina, gara che bagnerà il debutto nel campionato 2013/14.

 

La squadra, come già scritto, si è presentata in campo in due sessioni di lavoro, come quasi sempre accade al martedì nella settimana tipo.

Lavoro tattico anche al mattino, un lavoro che si è concentrato prevalentemente con il reparto difensivo dove sono stati provati diversi movimenti della linea a quattro. Da dire che Romeo, è ormai sempre più impiegato come esterno destro, ruolo dove si sta ben comportando dimostrando una discreta progressione ed anche una spiccata attitudine ai movimenti offensivi che spesso chiamano in causa proprio i difensori. Prosegue molto bene l’inserimento dell’ultimo arrivato, Barba, che con ogni probabilità occuperà uno dei sette posti in panchina contro il Latina.

Nel pomeriggio invece, mister Sarri ed il suo staff, si sono prodigati maggiormente sui calciatori che compongo il pacchetto avanzato, ovvero centrocampisti ed attaccanti. Un lavoro preciso con movimenti mirati cercando sempre la verticalizzazione. Mister Sarri ha chiesto poi ai suoi uomini d’attacco un grande sacrificio, cosa a cui siamo abituati, nella fase di ripiegamento, dove sarà fondamentale anche il loro lavoro.

Insomma è davvero una squadra che gioca in 11, con i difensori spesso (soprattutto sulle palle inattiva) a cercare il gol e con gli attaccanti ad essere i primi a difendere in fase di non possesso.

Scontato, ma lo diremo ogni giorno, il modulo che sarà il 4-3-1-2 anche se, per adesso, particolari informazioni di probabile undici. non ne sono arrivate.

 

Come avevamo preannunciato ieri è già tornato in gruppo il portiere Davide Bassi, pronto a difendere la rete azzurra, mentre Gigliotti, in miglioramento, ha lavorato a parte. Per il resto squadra tutta presente con un mister che avrà a nostro avviso grande difficoltà a capire chi dovrà andare in panchina e chi in tribuna.

 

Per domani è prevista una sessione di lavoro al pomeriggio a partire dalle 17:30.

 

Nico Raffi

CONDIVIDI
Articolo precedenteAbbonamenti | Superato il dato dello scorso anno
Articolo successivoInfo biglietti FC Empoli – US Latina Calcio
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here