Dopo aver sostenuto l’allenamento di ieri nei pressi di Bari, la squadra oggi è tornata al lavorare sul campo “Sussidiario” dello stadio Castellani per preparare la prossima gara che si giocherà sabato, a soli quattro giorni dal bel successo in terra pugliese.

 

Allenamento che, dal punto di visto tattico, non ha detto assolutamente niente.

Questo perché mister Sarri ha praticamente messo i giocatori che hanno disputato la gara contro i galletti, da una parte, a svolgere un lavoro che è sembrato più defaticante che non atletico. Il mister si è quindi soffermato su chi non ha fatto quei novanta minuti ed il resto del gruppo, dal quale, forse, soltanto Laurini potrebbe far capolino nella squadra titolare che se la giocherà contro la Pro Vercelli: il francese sta meglio ma ad oggi siamo a 50 e 50 tra panchina ed appunto campo da subito.

A dir la verità ci sono altri due elementi che sono recuperati, ovvero il portiere Dossena e l’attaccante Cori. Sarà curioso vedere la gestione di Dossena, che, a naso, sembra destinato (qualora si possa definire ok) alla panchina, mentre per Cori potrebbe, anche stando bene, non esserci posto nemmeno li.

Come detto quindi resta difficile per non dire impossibile, ad oggi capire come mister Sarri se la vorrà giocare contro i piemontesi in una gara che diventa importante perché potrebbe, in caso di successo, aprirsi uno scenario del tutto nuovo e molto interessante per la squadra.

Difficile pensare però a particolari variazioni, sicuramente Moro (squalificato) verrà sostituito da Signorelli con Valdifiori che partirà titolare con Croce. In attacco è altrettanto difficile pensare a cambiare uno dei tre elementi, anche se magari qualcuno potrebbe aver bisogno anche di una boccata d’ossigeno. Magari dietro potrebbero esserci novità, che sicuramente la rifinitura di domani metterà a fuoco.

Restano molti gli indisponibili perché accanto al già citato Moro che salterà il match per la squalifica, ai box troviamo ancora Boniperti, Coralli, Gigliotti, Mori, Accardi, Cristiano e Ferreira.

 

Per domani, nel pomeriggio, è prevista la rifinitura seguita dalla conferenza stampa di mister Sarri.

 

Nella foto un omaggio ai coraggiosi tifosi azzurri andati a Bari e premiati dalla squadra con il successo.

 

Al. Coc.

Articolo precedenteL'arbitro di Empoli-Pro Vercelli
Articolo successivoNews da Vercelli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here