Come accade sempre al martedi la squadra azzurra ha svolto una doppia seduta di lavoro in preparazione alla gara di sabato contro il Frosinone che sancirà l’avvio del girone di ritorno.

 

Al mattino è stata la palestra la protagonista con un lavoro volto al tonificamento e potenziamento fisico degli atleti, mentre nel pomeriggio si è tornati a parlare di tattica e tecnica con il pallone.

Allenamento che non ha visto la guida del tecnico Aglietti che è impegnato nel corso allenatori di prima categoria UEFA che si tiene a Milano, nel centro sportivo di Milanello, e quindi è stato il vice Martusciello che con le redini in mano ha fatto provare alcuni movimenti sia agli avanti sia al reparto difensivo.

L’assenza di Aglietti, che si ripeterà anche domani, fa slittare però alcune valutazioni su quello che potrebbe essere l’assetto tattico della squadra in vista del match contro l’ex Campilongo, una partita da non sbagliare ma che avrà già in partenza l’handicap di alcune assenze perchè oltre agli squalificati Valdifiori e Cesaretti, ci sarà da capire se Coralli e Lazzari potranno essere del match.

Anche le condizioni di Moro e Levan, che oggi hanno lavorato a parte, sono tutte da valutare anche se meno pensierose delle prime due, dove è giusto precisare che anche Lazzari era presente alla seduta unito ai due sopra nel lavoro differenziato, al cospetto del Cobra, ancora assente e con una situazione clinica ancora non chiara in previsione recupero.

 

La gara di sabato che andrà preparata in ogni suo dettaglio, avrà nella partitella che si giocherà domani contro il Fucecchio, una sorta di prova, se non magari generale, ma sempre un test importante per provare alcune situazioni, che magari da Milano Aglietti suggerirà al suo vice che a sua volta riporterà il feedback della seduta.

La partitella avrà inizio alle ore 15 e si giocherà sul campo “Sussidiario”.

 

Al. Coc.

CONDIVIDI
Articolo precedenteGiudice sportivo serie B
Articolo successivoAnnullato l'incontro con il Fucecchio
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here