Azzurri in campo nel pomeriggio per il secondo di giorno di lavoro in vista della trasferta di Avellino: gara che si giocherà in posticipo, lunedi alle 19:00.

 

allenamento empoliLa squadra, che prima dell’allenamento si è messa in posa per la foto ufficiale ( a breve la foto stessa) ha lavorato a gruppi, alterando lavoro di campo a quello in palestra. I gruppi erano formati dai vari reparti che si sono messi a disposizione di mister Sarri per la parte tattica e dei preparatori atletici per quella aerobica.

Si è lavorato sui movimenti offensivi sfruttando l’apporto del trequartista, ruolo per il quale è apertissimo il ballottaggio tra Verdi e Pucciarelli con l’ex Milan in leggero vantaggio. A centrocampo invece, si deve registrare ancora l’assenza di capitan Moro. Per lui proseguono, hainoi, i problemi all’adduttore, gli stessi che gli hanno fatto saltare quasi tutti gli ultimi allenamenti e che lo mettono a forte rischio per la gara di venerdi.

 

Sono due le alternative tattiche: o Signorelli a prendere pari pari il posto di Moro, o Mario Rui a fare l’interno sinistro con Croce dirottato dall’altra parte del campo e questa secondo ipotesi stuzzica e non poco.

La difesa ha lavorato con la solita linea a quattro, una difesa che non dovrebbe subire ritocchi anche se oggi va registrato un problema a Tonelli, capitato durante l’allenamento, che ha fatto terminare anzitempo la seduta all’autore di tre gol in stagione.

Da registrare, anche se torniamo sugli avanti, la regolare presenza in campo di Tavano che ieri era rimasto ai box.

 

Per domani è prevista una seduta con inizio alle ore 16:00

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteLa storia di Avellino-Empoli
Articolo successivoTV | Amarcord, quella volta che al Partenio "Ciccio" Baiano…
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

6 Commenti

  1. Secondo me, se Moro non c’è la facesse, giocherà Signorelli, xchè Sarri è sempre molto attento agli equilibri dello spogliatoio ed in più, x mettere Rui (che io personalmente preferirei…) deve cambiare due ruoli (spostando anche Croce x metterlo a destra) invece che uno.
    P.s. Credo che il professor Bazinga intendesse correggere PE dicendo che si scrive “ahinoi” o anche “ahi noi”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here