Azzurri in campo nell’ottavo giorno di ritiro con però oggi in programma una sola seduta di allenamento che si è svolta questa mattina prima delle varie presentazioni.

Allenamento prettamente tattico con mister Andreazzoli a sviluppare movimenti vecchi e nuovi nel 4-3-1-2 che è l’anello di congiunzione tra il passato recente ed il presente. Si cerca maggiore rapidità e maggiore fluidità in fase di possesso e grande attenzione in quella di non possesso visto che in serie A anche il minimo errore potrebbe essere pagato a caro prezzo. La squadra, nonostante i carichi che aumentano ogni giorno di più, fa trasparire ottimi segnali sia fisici che mentali. Primi calci al pallone per La Gumina, un allenamento terminato prima dei compagni ma dove il biondo siciliano si è inserito negli schemi azzurri che dovrà assimilare con grande velocità. In campo anche Levan che ieri era rimasto ai box per uno scarico programmato. Assente Fantacci alle prese con una noia muscolare ma anche in procinto di passare al Carpi dove è già approdato Piu. Da segnalare le buone cose che sta facendo vedere Romagnoli; di rientro dal prestito a Bologna il difensore cremonese ha voglia di mettersi in mostra per essere confermato in azzurro in questa stagione di serie A.

La squadra tornerà in campo domani e torneranno le doppie sedute.

CONDIVIDI
Articolo precedenteTV | La presentazione del nuovo DG, Riccardo Pecini
Articolo successivoMercato Azzurro | Ai dettagli per Gerson
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

11 Commenti

  1. Io sapevo Claudio che Ancelotti, prima eventualmente di farlo di nuovo partire in prestito, voleva valutarlo in ritiro…e il Napoli si è ritrovato a Dimaro ieri o ieri l’altro se non sbaglio

  2. Per la redazione:
    1) Rugani è stato venduto al Chelsea per 40 milioni:ci sono percentuali che vengono anche a noi, come accade spesso in questi casi?
    2)Di Marzio scrive che la Roma ha trovato l’accordo con l’empili per Gerson.Manca solo il suo si.Vi risulta?

  3. “…………Da segnalare le buone cose che sta facendo vedere Romagnoli; di rientro dal prestito a Bologna il difensore cremonese ha voglia di mettersi in mostra per essere confermato in azzurro in questa stagione di serie A……….”
    Mah…….. sono stato due volte all’allenamento e tutte queste buone cose non le ho viste,anche dai commenti di altri sportivi non entusiasma nessuno.
    Purtroppo la senzazione che dà l’ex Bologna è quella palese insicurezza che si nota, a differenza di Maietta che sembra fare le stesse cose con una tranquillità disarmante.
    Dalla sua casomai l’altezza,cosa fondamentale nel ruolo che ricopre,ma che non sà sfruttare adeguatamente.

  4. Su alcuni siti che si occupano di Roma si evidenzia che nella seduta di allenamento pomeridiana Gerson non ha lavorato con il gruppo, svolgendo lavoro individuale…e quella di oggi pomeriggio era per i giallorossi una seduta tecnico tattica…che sia un indizio

    • Io ho visto sabato sera l’allenamento e Romagnoli mi è parso all’altezza.Nella rosa dei difensori secondo me ci sta molto bene.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.