Anche nella giornata di ieri, mercoledì 28, la squadra ha sostenuto una doppia seduta di lavoro nella settimana di lavoro in più, visto che non sono programmati incontri ufficiali.

 

Solito lavoro prettamente fisico al mattino mentre nel pomeriggio, sotto l’attenta guida di mister Carboni si è continuato un lavoro tattico specifico reparto per reparto con varie partitelle a tema, rigorosamente a carte mischiate.

Un po’ come raccontato nei giorni scorsi, se pur si cerca di avere un modulo camaleontico facendo vari esperimenti, la base sembra essere sempre quella del centrocampo a rombo, modulo con cui la squadra ha chiuso discretamente il 2011.

Gli assenti per motivi di “ferie” erano Signorelli ed i due georgiani: il primo dovrebbe però già oggi essere ad Empoli mentre per i due connazionali il rientro è previsto nella settimana ventura quando saremo già entrati nel nuovo anno.

Dall’infermeria esce Gorzegno che era stato messo a riposo per via di un’influenza mentre chi si ferma è Mori che sembra accusare ancora dei problemi ad un ginocchio.

Continua un lavoro a parte Coppola, ma sia per il centrocampista romano che per il difensore Under 21 non ci sono assolutamente problemi in vista della ripresa del campionato, premesso che il primo a Cittadella comunque non ci sarà per squalifica.

Ci sarà anche Ficagna che si allena regolarmente con il gruppo e che a breve sarà intervistato da noi di PE.

L’unico reale indisponibili è dunque Francesco Tavano che inizierà il suo lungo percorso di riabilitazione nella settimana post-Epifania.

 

Anche per oggi doppia seduta di lavoro mentre ricordiamo che venerdi si giocherà un amichevole contro il Forcoli a cui tutti potranno, volendo, assistere.

 

To. Che.

CONDIVIDI
Articolo precedenteLe "figu" azzurre 11/12
Articolo successivoCon Daniele Ficagna…
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here