Dodicesimo giorno di ritiro per la truppa azzurra in preparazione alla stagione sportiva 2016/17 che prenderà il via ufficialmente il 6 Agosto nella gara di Coppa Italia che giocheremo o contro il Siracusa o contro il Renate. La squadra ha sostenuto oggi una doppia razione di lavoro.

Come sempre al mattino è stata la parte atletica a farla da padrone, nella sessione pomeridiana invece mister Vivarini è salito in cattedra per proseguire il lavoro che in questa fase verte principalmente sulla fase di possesso e lo sviluppo della manovra. Tante esercitazioni nelle due ore piene di seduta con gli interpreti che si interscambiano portando palla fino alla finalizzazione. Ovviamente out Levan per la situazione che lo vede seguire un percorso personalizzato, a parte Pasqual (il terzino sinistro va verso il rientro) Diousse e Barba (per loro era programmato). Zini non si è allenato per febbre, mentre Damiani, Olivieri e Buchel erano regolarmente a lavoro in campo.

Domani la squadra tornerà nuovamente al lavoro in due sessioni separate. Al mattino l’allenamento si svolgerà a Monteboro e non al “Sussidiario”, mentre nel pomeriggio il ritorno allo stadio.

Articolo precedenteTV | Presentazione Simone Romagnoli
Articolo successivoNews mercato serie B
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

3 Commenti

  1. Lopez é un esterno di sostanza e temperamento. Mi ricorda il miglior Guarino. Ha appena vinto, e bene, il campionato di B è non accetterebbe mai di fare riserva a Pasqual. Di quest’ultimo, almeno per il prossimo delicato campionato non mi priverei. La squadra è praticamente nuova e Pasqual è l’unico, per caratteristiche caratteriali ed esperienza, a poter accelerare la creazione di un nuovo gruppo di lavoro. Sarà un riferimento importante per tutti i nuovi ed un bravo sindacalista in campo. Credo, ma questa è un mio parere che la sua alternativa avrà altre caratteristiche del calciatore da te nominato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here