Azzurri in campo nel pomeriggio di quest’oggi per la penultima seduta di allenamento prima della trasferta di Novara.

 

Una seduta che si è sviluppata per lo più sul discorso tattico e su alcune prove che mister Sarri ha fatto proprio in ottica degli avversari piemontesi che andremo a sfidare al “Piola” sabato sera.

Un Empoli che non modificherà il suo assetto che sarà quindi ancora il 4-4-1-1, anche se rispetto a sette giorni fa ci saranno alcune lievi variazioni a livello di organico.

 

Il nodo cruciale riguarda la seconda punta, vista l’indisponibilità di Lazzari, unita ovviamente a quella di Ciccio Tavano. Sono in due a giocarsi il posto dietro a Cori (recuperato e pronto per giocare), ovvero Shekiladze e Pucciarelli.

Se dovesse essere preferito il georgiano potremmo rivedere l’ex Gavorrano sulla corsia destra del campo, dovesse invece essere il “Puccia” la seconda punta sarebbe mandato dentro Spinazzola.

Abile ed arruolato invece Saponara che andrà a posizionarsi sulla fascia sinistra mentre al centro dovrebbero agire sia Moro che Valdifiori. Cosi come accaduto alla vigilia del match con la Reggina va detto che sia Camillucci che Signorelli stanno bene ed hanno fatto vedere buone cose, crediamo, mettendo in difficoltà il mister.

Davanti a Dossena dovrebbero agire i quattro dell’altra partita, ovviamente eccezion fatta per Pratali che non è al meglio e difficilmente potrà essere convocato. Ferreira comunque si gioca con Tonelli quel posto.

 

Un Empoli che non si snaturerà ed anche a Novara il credo dovrà essere quello dello stare compatti, dietro la linea, per poi cercare di ripartire verticalizzando e cercando spesso le sovrapposizioni. Mister Sarri si è soffermato molto con gli esterni raccomandanosi non poco, soprattutto sulla fase di non possesso, dove, su un campo veloce come quello di Novara, non sarebbe difficile prendere delle imbucate.

 

L’Empoli anche oggi ha dovuto fare a meno, oltre che dei lungodegenti Croce, Coralli, Boniperti, Mori, di Lazzari, Tavano, Pratali e Cristiano. Tutti difficilmente recuperabili.

Domani ci sarà la rifinitura ed a seguire la conferenza stampa di mister Sarri che noi riprenderemo integralmente.

 

Al. Coc.

CONDIVIDI
Articolo precedenteMercato Azzurro: si guarda ad un terzino sinistro
Articolo successivoMercato Azzurro: Uno scambio col Novara
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here