Dopo la giornata di riposo goduta ieri, è ripreso oggi il lavoro della squadra azzurra in vista della prossima sfida di campionato. All’orizzonte la trasferta di Cittadella, altra sfida provante ed indicativa per le più che giustificate ambizioni di promozione diretta dei nostri. Contro i veneti arrivò all’andata la prima sconfitta stagionale, motivo in più per portare a casa i tre punti in quello che può essere considerato uno scontro diretto.

Allenamento che si è svolto nel pomeriggio e che ha visto tutto il gruppo lavorare assieme, una seduta che ha mischiato parte atletica e parte tattica con il 4-3-1-2 al centro di tutto. Non si è allenato Maietta, e su di lui c’era ovviamente curiosità: per l’ex Bologna saranno indicativi i prossimi giorni e la speranza di un recupero lampo c’è, ma va da se che ad oggi mister Andreazzoli deve pensare alla possibile alternativa. Non hanno preso parte alla seduta odierna Bennacer e Krunic, uno stop programmato per entrambi che domani saranno regolarmente assieme al gruppo, mentre durante l’allenamento si è dovuto fermare Lollo ma anche per lui non sembra niente di grave. Ancora a parte Piu che pare essere a rischio anche per la prossima gara mentre Terracciano è prossimo al rientro ed oggi ha sostenuto tutta la seduta con i compagni. Lavoro differenziato per Levan che prosegue a ritmi serrati il suo percorso. Carte mischiate nella partitella tattica ma , al di la delle condizioni di Maietta (dovrebbe essere Luperto l’eventuale sostituto), anche in Veneto ci attendiamo l’undici visto nelle ultime uscite.

La squadra tornerà in campo per una nuova seduta nella mattinata di domani.

Articolo precedenteGiudice Sportivo serie B
Articolo successivoLADIES | Il punto sul campionato
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

11 Commenti

  1. E’ chiaro che l’alternativa a Maietta dovrebbe essere Luperto,ma nonno Aurelio potrebbe anche sorprendere tutti e mettere Di Lorenzo al centro e Untersee a destra….non vorrei ci si dimenticasse….che è un terzino pure lui….Certo per gli equilibri della squadra è meglio spostare il meno possibile le pedine…..ma non darei per scontatissimo l’utilizzo di Luperto(anche Polvani potrebbe avere la sua chance)anche se è l’ipotesi più probabile.

  2. Avete visto dopo l’infortunio di maietta?? Brighi è sceso a fare il terzino dx e Di Lorenzo si è spostato al centro..secondo me andreazzoli ha già trovato la soluzione..anche se come dice mork è meglio nn spostare le pedine..

    • Bè….vorrei ricordarti che Brighi ha appena compiuto 37 anni(14 febbraio) e metterlo a fare il terzino per 5/10 minuti è un discorso( e poi sul 3-0)farlo partire sin dal primo minuto e in un ruolo non suo ….un altro!Meglio allora Untersee che potrebbe dare la spinta giusta sulla fascia destra,anche se bisognerebbe vederlo nella fase difensiva in un modulo a 4,visto che mi pare non abbia doti molto rilevanti sul breve…..essendo uno che tende ad andare in progressione,forse potrebbe essere paragonato ad un giocatore tipo Bittante e quindi per un suo eventuale impiego….bisognerebbe vedere chi fa giocare sulla sinistra il Cittadella…se è un giocatore scattante meglio non spostare Di Lorenzo e inserire Luperto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here