allenamento 1Pur essendo ancora nel bel mezzo della sosta e pur vedendo ancora lontano il prossimo match di Marassi con il Genoa, l’Empoli continua la sua preparazione in vista del prossimo impegno ed anche questo pomeriggio si è regolarmente allenato nella consueta cornice del Sussidiario.

 

Mentre i giocatori cosiddetti di movimento hanno rotto il ghiaccio con alcuni esercizi fisici di riscaldamento, i due portieri disponibili Bassi e Pugliesi (Sepe ha infatti lavorato a parte) si sono allenati specificamente con il preparatore Marchisio, andando a sollecitare in particolar modo la reattività e l’esplosività.

La seduta è poi continuata con la partitella a tre quarti di campo che tanto spesso vediamo nel programma quotidiano di allenamento e in cui tutti i calciatori danno sempre il 101%. Ancora nessun tipo di indicazione, come è naturale che sia, sulla formazione he verrà scelta per il prossimo match, viste le numerose assenze e la relativa lontananza dell’incontro.

 

Capitolo assenze. Mancavano chiaramente all’appello tutti i convocati nelle varie Nazionali (Rugani, Bianchetti, Hysaj, Zielinski, Signorelli, Radonjic), che torneranno a disposizione solo dalla prossima settimana. Ma hanno marcato visita pure Tavano (in permesso), Aguirre (febbre) e Guarente (soliti problemi al ginocchio). Proprio per questo sono stati aggregati alla prima squadra numerosi primavera.

Laurini ha svolto dapprima l’allenamento col resto della squadra, ma poi si è allenato a parte con Claudio Selmi mentre gli altri erano impegnati in partitella. L’impressione è quella che si voglia andare cauti col forzare le tappe e che ci si prenda tutto il tempo possibile per recuperare appieno il francese. Per quanto riguarda Sepe il persistere di alcuni problemi di carattere muscolare lo hanno costretto ad un lavoro diversificato, svolto principalmente in palestra.

 

La squadra potrà usufruire di una domenica di riposo e tornerà ad allenarsi, sempre al Sussidiario, già lunedi pomeriggio.

 

Simone Galli

Articolo precedenteTV | Con Mirko Valdifiori…
Articolo successivoSerie D | L'ex Empoli Francesco Pacini "chiude" la porta al Siena: e impone lo 0-0 ai bianconeri
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

3 Commenti

  1. qualcuno sa dire qualcosa su radonjic?? mi sembra un oggetto del mistero… però leggendo di qua e di là su internet sembra essere un fenomeno con un caratteraccio.. qualcuno sa qualcosa?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here