Squadra in campo nel pomeriggio per preparare la sfida di sabato pomeriggio contro il Grosseto. Gara che si giocherà regolarmente di sabato, lo diciamo perché nella serata di ieri era trapelata la possibilità che i maremmani potessero chiedere un rinvio viste le precarie condizioni della zona in cui si stanno allenando.

 

Allenamento importante quello andato in scena quest’oggi, il mister ha iniziato a provare con maggiore assiduità il probabile undici che andrà a sfidare i grifoni di mister Somma, con alcuni movimenti difensivi importanti perché sabato i pericoli arriveranno soprattutto dall’alto.

Purtroppo non sta rientrando Pratali, giocatore che sarebbe stato ideale (fosse solo per la sua fisicità) per andare a contrastare Sforzini; ovviamente lo staff medico cercherà di recuperare il “Pampa” ma certo, dopo tre giorni a parte è lecito preoccuparsi. E’ rientrato Tonelli ma per lui ci dovrebbe essere un posto in panchina, e quindi con molto probabilità, il duo centrale sarà composto da Romeo e Regini. Tornerà con molta probabilità Laurini sulla destra ed avrà continuità Hysaj sulla sinistra. Rientrerà domani Pecorini, potrebbe essere interessante, visto il suo fisico, capire se il mister potrebbe fare un pensiero su di lui, magari come centrale.

A centrocampo, mister Sarri, ha provato con maggiore insistenza Moro, Valdifiori e Croce.

Sulla trequarti provato Pucciarelli che adesso avrà la certezza di giocare, purtroppo Saponara (come già scritto) si è infortunato ieri con la nazionale Under21 e salterà la gara di sabato, anche se le sue condizioni sono migliori di quanto temuto ieri sera: domani dovremmo saperne di più ma dovrebbe trattarsi di una semplice contrattura.

Davanti Big Mac e Tavano.

Da dire che il mister sta provando anche il 4-4-2 con il trequartista che va a fare l’esterno a destra facendo scalare gli altri centrocampisti.

 

Sono tanti, purtroppo troppi, gli indisponibili certi, ai quali, da ieri si è aggiunto il già citato Saponara. Con lo squalificato Signorelli, non saranno presenti anche i vari Coralli, Mori e Gigliotti (che comunque si allenano sul campo) e poi i soliti Cristiano, Cori, Spinazzola, Boniperti, Accardi, Ferreira e Dossena.

 

Per domani è prevista una seduta nel pomeriggio.

 

Al. Coc.

CONDIVIDI
Articolo precedenteNews da Grosseto
Articolo successivoGuerin Sportivo: frase straordinaria dedicata all'Empoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

10 Commenti

  1. Per fortuna e’ roba da poco, perché se come avevo sentito che aveva subito un infortunio grave era un duro colpo sia per noi ma anche per la sua carriera!!

  2. Romeo centrale?! Ma se è alto 170 cm…Sforzini se lo infila in tasca, se non recupera Pratali va provato Pecorini..

    Adesso si ritorna al 4-4-2 che secondo come ridiventa’ il famoso 4-4-1-1 con Tavano dietro Big-Mac…spero di vada avanti con il rombo, perché questo modulo ti garantisce dei goal!!

  3. Ci credo che quelli del Grosseto non chiedono il rinvio, ora hanno la “fortuna” di incontrare l’Empoli senza Pratali, Accardi, Signorelli e Saponara…. Dai chi non vorrebbe trovarsi ad affrontare un’ipotetica coppia di centrali formata da Romeo e Regini. Mi immagino Sforzini come se la ride!

    • Certo che SONO GIA 10 GIORNI che si sente dire che Gigliotti e Mori sono pronti almeno per la panca e poi si arriva al venerdi e tutto è smentito….Mi auguro vivamente che Sarri sappia quello che fa ,nell’ipotesi di schierare Romeo come centrale difensivo,propio nell’occasione in cui dall’altra parte della barricata c’è un certo Sforzini….gia non basta il PAMPA PER CONTRASTARLO SULLE PALLE AEREE(L’ANNO SCORSO NON E’ BASTATO NEMMENO MORI) ,FIGURIAMOCI ROMEO……Ma per favore…non scherziamo…..

  4. No ma di cosa parliamo di serie b? Cosa c’entra romeo? Magari sabato mette croce al posto di saponara e camillucci al posto di signorelli…e la giochiamo pure!

  5. Non scerziamo con le ipotesi sulla difesa, abbiamo preso già troppi gol, sono preoccupato per la nostra porta….
    Avete ragione Sforzini ma soprattutto Somma sono a studiare, senza troppi sforzi, le registrazioni video delle nostre partite…

  6. Sono concorde con le osservazioni degli utenti (come sopra).
    A questo punto aggiungo solo un’ipotesi.
    Purtroppo per la difesa non andrei a cercare tanto lontano.
    Gigliotti Mori ecc. non sono pronti.
    ——————————————————————————————————————
    ecco l’ipotesi
    Modulo 4-3-3.
    Laurini.Tonelli.Regini.Hysaj
    Valdifiori.Moro.Croce.
    Maccarone.Michelidze.Tavano
    ——————————————————————————————————————
    Facciamo stazionare la palla più avanti possibile.
    Giochiamo lassù in cima.
    Altrimenti non vedo altra possibilità.

  7. dato che Romeo ha dimostrato di non saperci stare e non merita altre chances, io darei una chance a Pecorini Centrale. Se gioca regini centrale non può farlo pecorini?
    Date le defezioni opterei per questa formazione:

    ———–Dossena———–
    Laurinì-Pecorini-Regini-Hisaj
    -Croce—–Moro—-Valdifiori
    ——–Pucciarelli———-
    —–Tavano—Maccarone——

    Levan pronto a subentrare e a spaccare la porta!!

  8. Sinceramente credo proprio nel recupero del Pampa,altrimenti la vedo buia,anche se sarà comunque importante evitare di concedere troppi cross al Grosseto e senza Saponara io opterei proprio per un sano 4-4-2 con Croce e Pucciarelli sulle fasce a correre e ripartire.
    Per il centrale Regini ricordiamoci che Vasco ha giocato in quel ruolo nelle giovanili fino alla Primavera della Samp dove Aglietti lo provò in fascia.Gli anni in quel ruolo però non si dimenticano ed inoltre ha anche il fisico adatto,Pecorini non so se lo abbia mai fatto il difensore centrale ma veniva descritto come un ragazzo molto bravo a spingere più che a difendere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here