Azzurri a lavoro anche quest’oggi, nel penultimo allenamento della settimana prima poi di due giorni di break per iniziare da martedi la preparazione più specifica in ottica Genoa.

Seduta prettamente tattica allo stadio di Montelupo con varie prove nelle due fasi di gioco ed anche nelle situazioni da palla inattiva. Le notizie pero’ più importanti arrivano dal fronte infermeria perchè le condizioni di Laurini, Costa, Croce e Marilungo sembrano serie e per questi quattro l’ipotesi di dover saltare la gara di Marassi è alta. Sta invece meglio Barba, ancora ai box, che nella settimana prossima dovrebbe tornare in gruppo e se desse le giuste garanzie potrebbe anche essere titolare accanto a Bellusci. Piove però sul bagnato perchè adesso anche Jose Mauri è vittima di un affaticamento muscolare ed oggi non si è allenato: su di lui c’è pero’ ottimismo in vista della partita. Tutte queste assenze, unite a quelle dei sei nazionali hanno fatto si che l’allenamento sia stato davvero a ranghi ridotti.

L’amichevole di domani mattina con la Primavera è stata annullata, crediamo anche per le tante assenze, e la squadra domani mattina sosterrà una seduta nella palestra dello stadio Castellani.

CONDIVIDI
Articolo precedenteRespinto il ricorso del Sassuolo. I tre punti restano al Pescara
Articolo successivoBene gli euro-azzurri
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

1 commento

  1. Peccato che la lezione dell’anno scorso non sia stata recepita…
    I soldi spesi per un buon preparatore atletico sono soldi spesi bene!!! E purtroppo penso che anche quelli per un allenatore con un po’ di esperienza in A sarebbero stati spesi bene…..
    Caro Corsi non sempre con poco si fa tanto!!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here