Azzurri in campo nel pomeriggio per la seconda seduta di lavoro in vista della gara che si giocherà giovedi sera a Vercelli.

 

La squadra è tornata ha lavorare compatta, ovvero i giocatori reduci dal match di domenica con il Bari (ieri limitati ad un lavoro in palestra) sono tornati in gruppo. Un allenamento, tanto per cambiare, condizionato dalla pioggia, e da questa seduta non possiamo certo dire di aver ricevuto particolari informazioni. La squadra dal punto di vista tattico lavora prevalentemente sul 4-3-1-2, ma prova anche il 4-4-2 che potrebbe essere una soluzione nel caso determinati elementi non fossero in condizione di prendere parte dall’inizio alla partita.

Annotiamo che, come da programma, sono tornati ad Empoli i due Under 21, Regini e Saponara: per i due quest’oggi soltanto un lavoro di scarico, domani capiremo se saranno tra gli undici titolari.

Domani rientrerà anche Hysaj che è impegnato questa sera con la sua nazionale, ed anche per lui solo domani capiremo se potrà partire dal primo minuto o meno in quel di Vercelli

 

Regolarmente in gruppo anche Levan ed Accardi, soprattutto per il secondo sono stati scongiurati problemi muscolari, infatti l’ecografia a cui si è sottoposto ieri ha dato esito negativo. Dicevamo che è ok anche l’attaccante georgiano che dovrebbe partire dalla panchina.

Diciamo dovrebbe perché oggi era assente all’allenamento Tavano: per il bomber casertano ci sono da risolvere dei problemi ad un ginocchio, uno scontro di gioco nel match con il Bari. Lo staff sanitario azzurro getta acqua sul fuoco dicendoci che Ciccio, domani, dovrebbe essere in gruppo. Fermo anche Coralli: per lui si tratta di solo affaticamento e domani sarà a lavoro assieme ai compagni.

 

La squadra tornerà in campo nella mattina di domani per svolgere la rifinitura. A conclusione di questa ci sarà l’abituale conferenza stampa di mister Sarri.

 

Nico Raffi

CONDIVIDI
Articolo precedenteL'arbitro di ProVercelli-Empoli
Articolo successivoSerie B: arriva il "salary cap"
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

6 Commenti

    • Se per giocare solo 10 minuti e praticamente da fermo, Coralli è anche affaticato….siamo messi bene davvero…..Capisco pero’che dopo un gravissimo infortunio,bisogna considerare che non è facile…..Lo dimostrano sia Mori che Gigliottì….praticamente tutti e 3 hanno perso un anno di carriera….figuriamoci se c’è da sperare sui rientri di Camillucci e di Ferreira…..LA MIA PAURA E’ CHE QUESTA SQUADRA ALLA FINE RISULTI SPREMUTA….. SIA MENTALMENTE CHE FISICAMENTE….quelli che hanno sempre giocato sono stati STUPENDI….PURTROPPO NON ABBIAMO AVUTO I GIUSTI RICAMBI…..alcuni acquisti “con le stampelle”(i giocatori vanno acquistati sani….se poi si rompono durante il campionato è un altro discorso)e i tanti infortuni gravissimi potrebbero danneggiarci in questo fine campionato……purtroppo la nostra non è una squadra giovanissima ed è impensabile che Moro,Ciccio,SuperMac,Croce,non abbiano qualche volta delle flessioni….soprattutto nei secondi tempi…..Sarebbe un peccato perdere i play off….dobbiamo provarci…perchè ce lo meritiamo….ma se non ci arriveremo….avremo lo stesso disputato un grandissimo campionato…..ed era qualche anno che non succedeva ad Empoli!

  1. La nostra squadra gira attorno a quei 15/16 elementi ed è difficile rimanere costanti specialmente in situazioni di vertice, dovremo avere maggiori garanzie da chi parte dalla panchina, spero in Levan perché è un giocatore importante anche se inserito gli ultimi 20 minuti…
    Quella di Giovedi e’ una partita difficile, perché troveremo nuovamente una squadra che ci aspetterà nella propria metà campo pronta a colpire in contropiede, proviamo a fare i 3 punti ma dobbiamo giocare senza pressioni, perché noi siamo una squadra che da’ il meglio di se quando gioca in libertà!!
    E speriamo che sia il Verona che il Livorno non le facciano vincere a spintoni!!!

  2. Hai detto bene, daniele vedo i ragazzi spremuti perche’ hanno giocato sempre quei 15 o 16 elementi, e i vari infortuni ci hanno privato via via di ferreira,camillucci,casoli,levan,pratali e ora accardi sembra acciaccato.non sempre i vari signorelli romeo scheciladze hanno offerto grandi prove.dimenticavo anche mori e gigliotti.non vorrei che un risultato nonpositivo a vercelli sgonfiasse la squadra anzi mi auguro che con regini hisaj e i tre macca saponara ciccio si vinca per continuare il discorso playoffe

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here