Dopo il giorno di riposo, postumo alla vittoria nel derby con il Grosseto, la squadra è tornata quest’oggi ad allenarsi in vista del prossimo impegno ufficiale: quello di sabato a Castellamare contro le vespe campane.

 

Un allenamento che si è svolto iniziando con una parte atletica per poi andare a svolgere alcune esercitazioni tattiche mirate. Nel finale la solita partitella tattica dove il mister ha fatto rivisitare anche alcune situazioni capitate nel match con i maremmani.

Ovviamente non sono arrivate indicazioni, mister Sarri ha mischiato le carte come sempre avviene ad inizio settimana, provando gli stessi elementi anche in posizioni diverse.

L’unica certezza sarà il modulo, ovvero si andrà avanti con il 4-3-1-2, anche se, lo ricordiamo sempre, mister Sarri spesso in allenamento prova anche il 4-4-2, ed oggi non ha differito in questo.

Ci sono due notizie importanti da riportare: quella buona che vede Saponara essere in gruppo e pronto a giocarsi la settimana per tornare poi sabato a dar man forte, e quella negativa che ha visto Mchedlidze uscire dolorante dalla seduta, si teme un problema muscolare visto che l’attaccante georgiano si teneva la coscia.

Domani ovviamente ne sapremo di più ma le prime sensazioni sono tutt’altro che buone.

E’ tornato a correre Accardi che dovrebbe vivere l’ultima settimana a parte mentre Cristiano è tornato in gruppo anche se con un lavoro mirato e proporzionato, infatti oggi la partitella non gli è stata fatta sostenere.

Settimana che potrebbe essere buona anche per Gigliotti che, visti anche i tanti problemi dietro, potrebbe giocarsi seriamente il posto (ricordiamo che l’Empoli dovrà fare a meno anche di Pratali per squalifica).

Per quanto riguarda invece il resto degli indisponibili non ci sono novità di rilievo.

 

La squadra tornerà in campo domano per una doppia seduta di lavoro.

 

Al. Coc.

CONDIVIDI
Articolo precedenteBella iniziativa della società Stabiese
Articolo successivoWeek end azzurro giovani – Risultati gare17-18 novembre
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

13 Commenti

  1. LEVAN secondo me manga poco italiano… Cioè alla natura dei suoi infortuni ho come l’impressione che ci sia anche un alimentazione non troppo felice…

  2. noi si deve girare a 25,26, si deve vincere almeno 2 partite,2 pareggiarle almeno,castellamare O, spezia 3,cesena 1,vicenza 3,cittadella 1,verona 0,chiaro mi auguro di non perdere mai,ma iuvestabia e verona,anche se si gioca in casa,mi paiono le piu’insidiose

  3. per daniele,fabbrini ha prolungato di due anni all’udinese,e’stato il migliore prodotto delsettore giovanile di empoli e voi lo avete fischiato; e’ stato chiamato gia’ da prandelli,fara’parte della spedizione della nazionale in brasile,vai diegooooo

    • x Stoppino…..ne sono contento……forse non ci siamo spiegati io non l’ho contestato per quello che faceva ad Empoli….l’ho contestato per quello CHE NON FACEVA AD EMPOLI!D’altra parte esaltare chi in campo non ha dato niente se non in 3-4 partite,non aveva nessuna logica…..comunque non mi sono mai permesso di fischiare mai nessun giocatore dell’Empoli,tanto meno Fabbrini….Vorrei comunque ricordarti 2 cose….primo che in nazionale ci hanno giocato anche giocatori che poi si son rivelati piuttosto scarsi O COMUNQUE QUINTE O SESTE SCELTE….secondo che anche quest’anno ad Udine sta giocando spezzoni di partite…..su 1170 minuti TOTALI ne ha giocati solo 135…….5 PRESENZE SU 13 PARTITE DISPUTATE DALL’UDINESE…..Comunque mi fa piacere e mi fara’ piacere se sfonda nel calcio che conta,ma per il periodo giocato ad Empoli,non potro’ mai ricordarlo come campione del futuro!Sai benissimo che sono sempre stato un estimatore di Saponara,anche quando l’anno scorso non convinceva in pieno,ne ho sempre lodato le doti che puntualmente quest’anno sono uscite alla grande……bè anche oggi che Fabbrini gioca in serie A,DOVESSI SCOMMETTERE TRA I DUE CHI FRA 3-4 ANNI FINISCE IN PIANTA STABILE IN NAZIONALE….TI DIREI CHE PER ME NON C’E’ PARTITA!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here