allenamento 28 maggio 2015
Ph EmpoliFC

Continua spedita la marcia di avvicinamento al prossimo incontro di domenica, che sarà l’ultimo della stagione e ci vedrà impegnati sul campo dell’Inter. La squadra continua ad allenarsi a spron battuto in vista del match, vogliosa di chiudere questo fantastico campionato con una prestazione importante.

 

Sicuro assente sarà Maccarone – già squalificato dal giudice sportivo – alle prese con un fastidio che si sta protraendo da qualche giorno: l’attaccante azzurro ha comunque dichiarato di voler partire con la squadra per gustarsi questa ultima partita di campionato. Quest’oggi l’allenamento, Big Mac a parte, era partito con tutti gli effettivi in campo, ma durante la seduta si è dovuto fermare Tonelli, alle prese con un problema alla caviglia. Le sue condizioni verranno valutate già domani, rimane qualche dubbio circa il suo eventuale impiego a Milano. Tornerà invece a disposizione Simone Verdi, che ha ormai scontato il turno di squalifica e che potrebbe trovare una maglia, se non dal primo minuto a gara in corso.

 

Si è lavorato molto sull’aspetto tattico, con le solite esercitazioni imposte dallo staff tecnico, sollecitando soprattutto la fase offensiva. Per domenica ancora in alto mare la possibile formazione: si dovrebbe partire col classico 4-3-1-2, con Saponara nella solita veste di trquartista, ma durante il corso del match – vista anche l’assenza di Maccarone – si potrebbe anche passare al meno collaudato 4-3-2-1, lo schema ad albero di Natale che spesso viene provato in allenamento da Sarri.

 

Simone Galli

Articolo precedenteSarri a Sky: "Ancora non ho idea di quale sarà il mio futuro"
Articolo successivoCarmine Esposito ha presentato il suo libro "Undici rose blu"
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here