Azzurri in campo quest’oggi per proseguire il lavoro in vista del match di sabato 17 contro la Roma in trasferta.

 

ph efc
ph efc

Cosi come ieri, la squadra è stata impegnata in una doppia sessione di lavoro, sia al mattino che al pomeriggio mister Giampaolo ha diretto i ragazzi in due allenamenti più tattici rispetto alle passate giornate.

Si è insistito molto soprattutto sulle situazioni da palla inattiva che, finalmente, è stata propizia domenica scorsa per vincere la gara. Si fa ancora fatica però a disegnare la squadra che proverà a mettere in difficoltà Dzeko e compagni, e solamente settimana prossima si proverà qualcosa di più specifico, anche grazie al rientro in gruppo di Paredes che potrebbe fungere sia da trequartista sia da interno destro: più probabile la seconda ipotesi vista l’assenza forzata di Zielinski per squalifica.

Paredes anche oggi ha lavorato a parte assieme a Pucciarelli, per entrambi i giocatori c’è ottimismo e (come detto) settimana prossima saranno in gruppo. In gruppo quest’oggi c’era Diousse, il primo a rientrare dalla nazionali anche se per il giovane senegalese la situazione capitata a Dubai è stata davvero paradossale. Diousse si giocherà con Maiello il ruolo di regista all’Olimpico.

Ha lavorato a parte anche Levan, e come detto ieri, purtroppo per il georgiano i tempi di recupero potrebbero essere più lunghi e non sono poche le possibilità di non vederlo nemmeno a Roma. Ovviamente è out Croce che però adesso ha ricominciato a camminare senza l’aiuto delle stampelle. Regolarmente in gruppo Saponara che a Roma non ci sarà per il secondo turno di squalifica.

Da segnalare che Lorenzo Tonelli ha dovuto abbandonare anzitempo la seduta per un problema muscolare. Ne sapremo di più nei prossimi giorni ma la sensazione è che non sia niente di preoccupante.

 

La squadra tornerà in campo domani per un allenamento che verrà consumato al mattino.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteNews da Roma
Articolo successivoEuro2016 | Esordio con sconfitta per Buchel
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here