Penultimo allenamento della stagione per gli azzurri che stanno ultimando i dettagli per la trasferta di Milano. Un ultimo turno in cui la squadra, ormai salva, cercherà di finire con un risultato prestigioso questa meravigliosa cavalcata aiutando anche la Sampdoria nella corsa europea.

 

ph empolifc
ph empolifc

La squadra ha svolto una seduta prettamente tattica nel pomeriggio lavorando principalmente sul 4-3-1-2. Cosi come la settimana passata è davvero difficile capire quelle che potrebbero essere le idee di mister Sarri per l’ultima formazione dell’anno. La sensazione, ma era cosi anche alla vigilia del match con la Samp, è che ci possa essere davvero quello spazio per i giocatori che hanno avuto meno minutaggio nella stagione ma, conoscendo ormai bene il mister, ed il suo non voler dare contentini, c’è anche da immaginarsi l’undici più classico. Chi a San Siro non ci sarà è Massimo Maccarone, appiedato dal giudice sportivo ma anche alle prese con uno noia fisica che anche oggi (come ieri) gli ha impedito di essere con il gruppo. Si è fermato anche Mirko Valdifiori, messo KO dalla faringite: le sue condizioni verranno valutate meglio domani e si capirà se potrà partire o meno.

Al posto del “Gladiatore” dovrebbe partire Mchedlidze, andando a formare la coppia d’attacco con Pucciarelli. Se non dovesse farcela Mirko la sostituzione più logica è quella con Signorelli.

Bene invece Tonelli che ieri si era dovuto fermare per un problema alla caviglia ma oggi ha ripreso regolarmente il lavoro dandosi disponibile. Nelle ultime due gare il difensore fiorentino è rimasto in panchina, vedremo se il mister lo ributterà nella mischia. In porta ci dovrebbe essere il terzo gettone per Bassi ma non è escluso che un cambio possa essere dedicato a Pugliesi per permettergli di esordire in serie A.

 

La squadra sosterrà domani mattina la seduta di rifinitura con a seguire l’attesa conferenza stampa di mister Sarri che, lo vedremo, immaginiamo verterà poco sulla gara di Milano e molto sul suo futuro.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteI calciatori azzurri in sala d'incisione
Articolo successivoRicordiamoC1 – Le partite, la grande festa, il "Carmine Esposito Day"
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

7 Commenti

  1. Credo che per la Sampdoria,non sarà un problema disfarsi del Parma ed entrare in Europa….è chiaro che se davvero Sarri ci dovesse lasciare per andare a Genova,contro l’Inter giocherà(Sarri intendo) sia per vincere una partita di prestigio,sia per dare una mano alla squadra dove potrebbe andare ad allenare l’anno prossimo….Speriamo che sia solo per vincere una partita di prestigio….e non per la seconda ipotesi! 😉

  2. E’ quasi certo: arriverà Giampaolo. Parto per tempo a dire una cosa, come feci l’anno scorso il giorno dell’acquisto di Guarente definendolo assurdo e accennando al fatto che c’erano problemi extra campo… naturalmente tutti mi sbranarono ma alla fine…. 0 presenza. Quelle cose nell’ambiente del calcio le sapevano tutti… Arriviamo a Giampaolo. Sui risultati tecnici è inutili dire, basta guardare il curriculum….. VOGLIO PARLARE ANCORA UNA VOLTA DELLA SITUAZIONE EXTRA CAMPO: PERSONAGGIO ASSOLUTAMENTE BIZZARRO E DI NESSUNA NESSUNA NESSUNA PRESA SUI CALCIATORI. PER INQUADRARE IL PERSONAGGIO L’ULTIMO CLAMOROSO EPISODIO: L’ANNO SCORSO A BRESCIA SPARI’ PER UNA SETTIMANA E LA SOCIETA’ NE DENUNCIO’ ADDIRITTURA LA SCOMPARSA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    VOLETE CHE AGGIUNGA I CORI DEI TIFOSI DELLE SQUADRE ALLENATE DA LUI?
    GIAMPAOLO VATTENE VATTENNE A……..O
    Oppure
    NOI GIAMPAOLO NON LO VOGLIAMO
    Anche queste cose nell’ambiente calcistico le sanno tutti!!!!
    E allora perché Giampaolo? Allenatore molti pubblicizzato (come Marcolin, o Serena) per alcune ragioni che a me piacciono poco….
    Se la scelta sarà questa, dietro ci sono strategie precise da parte della società …

  3. Bene1 Vedo che qualcuno (un blogger che si firma D*E) ha già adottato anche ad Empoli il coro NOI GIAMPAOLO NON LO VOGLIAMO
    C.V.D.
    Trai tifosi le voci corrono, questo ha terra bruciata intorno…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here