Archiviato il debutto in campionato con la Reggina, e dopo aver beneficiato di una giornata di riposo, gli azzurri sono tornati quest’oggi al lavoro per preparare il prossimo impegno in campionato, quello di sabato prossimo in trasferta a Novara.

 

Alenamento odierno che si è sviluppato per lo più su l’aspetto atletico: la squadra è stata impegnata in varie ripetute agli ordini del preparatore atletico, Selmi.

Ha detto poco e niente la parte tattica, la squadra ha fatto alcune esercitazioni e poi una partitella dai ritmi non elevati, dove si è badato di più a provare e riprovare determinati movimenti che non a cercare di impostare la manovra, nelle due fasi di gioco, rapportandola a quello che sarà il prossimo avversario. Provate ancora molte palle inattive.

C’era attenzione per quella che poteva essere la condizione di Pratali, uscito per un guaio alla gamba (colpito duro) dopo pochi minuti di gioco sabato scorso, e purtroppo il “Pampa” oggi non era al campo con delle indicazioni arrivate dallo staff medico che fanno capire che difficilmente potrà essere recuperato per la gara di Novara.

Buone notizie invece da Shekiladze che ha sostenuto l’allenamento, cosi come Pecorini che era rimasto ai box negli ultimi giorni della scorsa settimana. Un piccolo fastidio ha fermato anzitempo Romeo, ma domani dovrebbe essere regolarmente in campo.

E’ tornato anche Levan dopo una settimana di permesso, il georgiano si allenato a parte e se non dovesse succedere niente a livello di mercato, da domani potrebbe già giocarsi la maglia titolare per il prossimo match.

Ovviamente assenti i lungodegenti Mori, Boniperti, Croce e Coralli.

 

Azzurri di nuovo in campo domani per continuare la preparazione anti-Novara. La parte tattica andrà in scena dalle 17:00

 

Al. Coc.

CONDIVIDI
Articolo precedenteWeek end Azzurro Giovani: risultati gare 25 agosto
Articolo successivoPosticipo Serie B | Strepitoso Sassuolo al Manuzzi di Cesena!
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

1 commento

  1. LASCIATE PERDERE LE SPERANZE PER IL GRANDE MACCA GOL.
    “Mchedlidze torna dalla Georgia, il suo procuratore: “Non se ne andrà in Turchia”. Pratali preoccupa
    .
    COSTA TROPPO MACCA.
    CASOMAI SE A NOVEMBRE SAREMO NELLA BUFERA.
    IL VIOLA CORSI TIRERA’ FUORI I SOLDI PER SALVARE L’AZZURRO.
    .
    FIN CHE SIAMO IN TEMPO PRENDIAMO UN CENTRALE A MODO.
    QUESTO CI PERMETTERA’ DI ARRIVARE BENE A NOVEMBRE.
    SENZA TROPPI CAPITOMBOLI.
    .
    E NO ALLA TESSERA!
    ALLA VECCHIA MANIERA CO I BIGLIETTO CAXXO!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here