Dopo due giorni di riposo la squadra è tornata quest’oggi al campo per il primo giorno di lavoro in vista della prima giornata di campionato. La squadra giocherà domenica sera alle ore 20:45 in casa contro il Chievo Verona.

 

ph empolifc
ph empolifc

Allenamento leggero quello di oggi, soprattutto per coloro che hanno preso parte al match di sabato scorso contro il Vicenza, mentre ritmi un po’ più sostenuti per tutti gli altri. Lavoro che ovviamente non ha dato particolari indicazioni se non la prosecuzione del modulo 4-3-1-2 che anche oggi nelle situazioni tattiche è stato messo in campo dal tecnico azzurro. Si è badato molto a capire alcuni errori, soprattutto in fase difensiva, che sono avvenuto proprio nell’ultima gara giocata cercando di andare a mettere in pratica le indicazioni dello staff tecnico.

Ovviamente è presto per parlare di probabile undici, ci vorrà sicuramente la metà della settimana per capire qualcosa in più, soprattutto per scoprire chi sarà il giocatore che andrà a sostituire lo squalificato Tonelli. La magli da centrale difensivo accanto a Barba se la giocano sostanzialmente in due, Costa e Camporese, con forse l’esperienza del primo che potrebbe tornare maggiormente utile.

Un altro ballottaggio lo dovremo vivere per la sostituzione di Laurini nel ruolo di terzino destro visto che il francese sarà ancora indisponibile. Difficile che possa essere confermato Martinelli, Bittante pare essere in pole position ma attenzione a Zambelli. Potrebbe esserci poi il debutto di Maiello come regista, ruolo dove è sempre stato impiegato in allenamento, ma anche qui c’è da battere una concorrenza che nella fattispecie è quella di Diousse. Davanti non ci dovrebbero essere variazioni.

Apparte Laurini e lo squalificato Tonelli, ad oggi, sono tutti a disposizione di mister Giampaolo.

 

La squadra tornerà in campo domani per una doppia seduta di lavoro.

 

Alessio Cocchi

8 Commenti

  1. Si ma “apparte” tutto attaccato non si puó vedere…
    e comunque il problema ora come ora è Piotr.Se non sboccia sono guai.

  2. Avoglia a parti’.. se non completi una rosa decentemente la fine e’ quella… servono 3 giocatori 1biraghi a sinistra perche’ mario rui e’ palese che vuole andarsene 2 una mezzala di serie A ma che sia bona!!! 3 una attaccante che se trova continuita’ puo’ far goal in qualsiasi categoria e abbia un prezzo abbordabile (Marilungo)

  3. E se giocassero sia Maiello che Diousse con Zielinski in panchina? Assan vive un ottimo periodo di forma e lo farei giocare perché ha una grande personalità.

  4. Perché non chiediamo Jose Mauri in prestito al Milan!?
    La Gazzetta dice che loro vogliono Soriano dando in prestito Mauri per crescere
    Empoli sarebbe il giusto posto
    E dopo una punta da gol e siamo a posto!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here