Prosegue il ritiro azzurro che è giunto alla sua ultima settimana. Anche oggi in programma una doppia seduta di lavoro che ha visto il gruppo impegnato sia al mattino che al pomeriggio.

E’ stata la sessione pomeridiana quella più interessante dal punti di vista tattico con le prove del 3-5-2 che vanno avanti. Anche oggi diverse esercitazioni mirate per le due fasi di gioco e partitella a campo stretto per ricercare velocità nello scambio della palla e nella manovra. Un mister che cambia spesso gli interpreti e che ancora, almeno a noi, non ha fatto capire quello che potrebbe il primo vero undici titolare. Da segnalare che anche oggi non si è allenato con il gruppo Luperto nonostante sia già ad Empoli: purtroppo da Napoli non arriva l’ultimo bollo che puo’ certificare il passaggio in azzurro. Stesso discorso anche per Seck anche se l’ormai ex Roma non è ancora fisicamente ad Empoli. Da segnalare che non hanno preso parte alla sessione pomeridiana in tre, ovvero Fantaccio, Laurini e Picchi. Nessun problema, si tratta solo di affaticamento. Mchedlidze continua invece il suo specifico percorso a parte mentre Damiani ha lasciato il ritiro per raggiungere la Lucchese.

La squadra tornerà ad allenarsi domani, alla vigilia della sfida amichevole con il Pontedera, ma lo farà soltanto una volta e precisamente alla sera.

Articolo precedenteMercato Azzurro | E’ Simic la contropartita della Samp
Articolo successivoNews mercato serie B
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

18 Commenti

  1. Comunque chiunque faccia affari con il NAPOLI va sempre per le lunghe, fra diritti di immagine, ecc.. quindi è normale che ci sia questo stop burocratico per Luperto…

    • Purtroppo con Levan siamo sempre alle solite…..non si può davvero pensare che abbia dietro una marea di squadre dietro che lo vogliono…..I vari addetti ai lavori sanno benissimo che questo ragazzo da quando è tornato ad Empoli ha avuto degli infortuni….Uno dietro l’altro….obiettivamente chi è punterebbe su di lui in A….ma anche in B…..Credo che questo sarà l’ultimo anno che gli sarà data un’ulteriore oppurtunità(sotto il piano fisico naturalmente)altrimenti out per lui ad Empoli…anche perché ha il contratto in scadenza,se non sbaglio,nel 2018….e allungarglielo,se subisse altri infortuni,sarebbe da pazzi.Niente contro Levan,che anzi quest’anno per il poco che ha giocato è stato anche troppo proficuo sotto porta,ma davvero,se il suo fisico non glielo permette,non è da ora che dico che forse sarebbe meglio che provasse con un altro sport.Pensiamo positivo e dopo che ha trovato la via del goal speriamo che trovi anche il rimedio dei suoi malanni!

        • E’ VERO….Ma ha sempre avuto davanti….un grande come Massimo Maccarone…..e i 90 minuti li ha giocati pochissimo.Quest’anno in 7 -8 partite è stato spremuto al massimo,spesso senza essere sostituito,se non a fine partita e purtroppo ha dimostrato che i suoi muscoli reggono per poche partite…

  2. Cocchi sei l’unica speranza per conoscere la verità… VOGLIAMO LA VERITÀ SUL REALE INFORTUNIO DI LEVAN !!!!
    manco fosse il Terzo segreto di Fatima!!!
    Non rifacciamo gli errori di comunicazione dello scorso anno!
    Levan ha il crociato rotto come molti dicono?

  3. Scusate ma se a Milano si fosse rotto il crociato sarebbe stato operato,no? Non è che se non lo operi guarisce da solo! A meno che non si pensi davvero che esistano squadre portate dalla piena che possono comprare dei giocatori non accorgendosi che hanno un crociato k.o..Via su! Cosa abbia davvero Levan non è mai stato semplice da capire ma pensare che abbia un legamento rotto da aprile e che dopo tre mesi non sia stato sottoposto ad un intervento…..

    • Dipende dal tipo di lesione.
      Quando il legamentoè interamente saltato non c’è alternativa all’operazione.
      Se invece è solo (+ o -) parzialmente sfilacciato, si può provare a recuperare il calciatore attraverso esercizi fisici specifici di potenziamento della muscolatura, specie del bicipite.
      Certo che con l’estate in mezzo, dopo l’infortunio di Milano, la scelta migliore sarebbe stata comunque l’operazione per sfruttare la sosta.
      Magari qualcuno ha pensato di poterlo vendere “rotto” credendo di gabbare l’acquitente? Non credo: alle visite mediche col nuovo club sarebbe emerso il problema e sarebbe saltato l’acquisto (vedi Shick con Samp e Juve, anche se lì il problema è cardiaco).

  4. Però mi scappa da ridere che le ultime partite del calvario ci veniva detto che era vicino al rientro …… Dopo 4 mesi ancora non si può allenare….. Per me ci vuole il mago Otelma

  5. Ancora non lo avete capito,levan non regge i contrasti per fragilità muscolare.. nessuno può farci niente… domando a voi LA PRESENTAZIONE DELLA SQUADRA IN PIAZZA DEI LEONI VIENE FATTA OPPURE NO?????????

  6. che peccato….sopratutto la mancanza totale di chiarezza da parte della societa’
    Levan sarebbe un buon giocatore con colpi che ad Empoli non hanno altri ….certo che averlo sempre fermo dopo 4 mesi da un contrasto di gioco….fa’ venire altri tipi di dubbi.

  7. Il “caso” Levan è l’ennesima dimostrazione di come abbiano preso per il c.ulo i tifosi la scorsa stagione. E c’è chi ancora crede a questi soggetti…

  8. Ma quello che diceva che Levan le ultime partiite non poteva giocarle perchè l’avevano già venduto e quindi i compratori non volevano che scendesse in campo per paura che si facesse male …. dov’è ?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here