Dopo i due giorni di riposi goduti, la squadra è tornata oggi pomeriggio a lavorare con in testa già il prossimo impegno di campionato. Lunedi prossimo gli azzurri saranno ospiti dei diavoli neri di Chiavari, l’Entella, in una gara non semplice che vedrà come nemico anche il particolare campo ligure.

La seduta odierna è iniziata con una lunga parte atletica ed è terminata con una partitella a campo stretto, giocata non a ritmi serratissimi e volta maggiormente alla fluidità degli scambi. Diciamo subito che oltre agli scontati Mchedlidze e Pejovic, non hanno preso parte alla seduta in campo Krunic e Lollo che hanno lavorato in palestra, assente poi anche Jakupovic che rientrerà domani dagli impegni con la sua Austria Under 21, e Picchi tornato in Under 20. In campo invece tutti gli altri nazionali. Non sono arrivate moltissime indicazioni dalla sessione odierna però la sensazione primaria è che in difesa ci possa essere il ritorno in campo di Simic, con Veseli oggi provato sempre a sinistra. Anche Bennacer sembra essere ampiamente nella testa del mister per una maglia da titolare ma saranno ovviamente i prossimi giorni a dirci qualcosa in più. Anche per il ruolo di trequartista potrebbe aprirsi un ballottaggio tra Zajc (favorito sulla carta) e Ninkovic.

La squadra tornerà domani a lavoro con una doppia sessione di allenamenti, mattina alle 09 e pomeriggio alle 15.

CONDIVIDI
Articolo precedenteTV | Con Manuel Pasqual…
Articolo successivoNasce la Uefa National League
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here