Dopo un giorno di riposo è ripresa oggi la preparazione degli azzurri che giovedi sera giocheranno una gara difficile quanto affascinante contro il Milan. L’Empoli deve rimettere punti in cascina dopo le due sconfitte consecutive e certo il cliente non è dei migliori ma, si sa, gli stimoli e le motivazioni possono essere il valore aggiunto.

La squadra si è allenata stamani ed ha sostenuto una seduta tattica con diverse esercitazioni ed il 4-3-1-2 ad essere in questo momento il modulo principale. Alla ripresa era però assente Krunic, uno degli indiziati per poter partire da trequartista giovedi vista l’assenza di Zajc per squalifica. Niente di preoccupante per il bosniaco che è alle prese solo con un affaticamento e già domani potrebbe esserci. Chi sicuramente salterà invece la gara con il Milan è Acquah ed al suo posto vedremo Bennacer. Scontata poi la presenza di Veseli che sarà ancora il terzino sinistro, Antonelli e Pasqual sono out. Si allena bene Levan che torna a disposizione e potrebbe essere una freccia da usare in corso d’opera. Al di la del nodo trequartista, con Traorè ed Ucan ad essere in lizza assieme a Krunic, non ci si attendono grandi novità di formazione ma il mister terrà tutti sulle spine fino all’ultimo.

La squadra tornerà ad allenarsi domani e lo farà a porte chiuse.

Articolo precedenteGiudice Sportivo serie A
Articolo successivoPRIMAVERA TIM CUP | Domani Empoli – Pescara in DIRETTA LIVE su PE
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

20 Commenti

  1. Potrebbe essere l’occasione di Lollo …..
    Le partite partano sempre 0-0, il Milan è più forte di noi sulla carta ….. ma certe volte può succedere che la squadra peggiore faccia risultato. …. Se perdiamo la speranza e entusiasmo siamo già retrocessi, tanto basta per non presentarsi al campo. Forza Azzurri regalateci un sogno!!!!!

  2. A nomi….ci portano via: Donnarumma, Romagnoli, Biglia, Kessie, Bonaventura, Suso, Higuain…..
    Dove siamo in vantaggio è solo nel manico. Nell’allenatore. Nonno Aurelio, tatticamente, è superiore a Gattuso.

    • Claudio….secondo me gli ultimi 4 di questa lista son ottimi giocatori con la ciliegina naturalmente di Higuain….gli altri possono valere i nostri Romagnoli compreso….anzi direi che per me Donnarumma è un sopravvalutato che spesso fa più bischerate che belle parate….Un consiglio che darei ai nostri frombolieri è quello di tirare in porta forte e rasoterra….quindi di non tergiversare troppo quando arriveremo al limite dell’area……

  3. Anche l’Inter a nomi doveva stravincere contro il Parma..
    La Roma idem contro il Bologna..
    Quello che conterà più di tutti sarà la cattiveria..la forza fisica e la voglia..piu’ la consapevolezza che questa partita si può e si deve vincere a tutti i costi senza se e senza ma..

  4. Bè…stamani ho letto sul giornale che si è andati a provare anche il 4-2-3-1….sta a vede che alla fine a me e DASCH ci toccherà fare il patentino allenatori…..Bando agli scherzi….giochiamo a qualsiasi modulo ma ricominciamo a fare punti perché se ti invischi in fondo alla classifica poi diventa difficile uscirne fuori,,,,invece 3 bei puntoni con il Milan e tutto diventerà se non più facile più fattibile.D’altra parte sulla carta son partite che se le perdi rientrano nella logica delle cose…..quindi scendere in campo solo per i 3 punti…poi se viene fuori un punto….nessuno lo butta via!Nessuno nega che non sia una partita difficile,ma lo deve diventare anche per loro.L’entusiasmo deve tornare a mille!

  5. Due ex in campo contro di noi….

    Secondo quanto riferisce Sky, in vista della sfida di giovedì in casa dell’Empoli, Rino Gattuso farà poco turnover e dunque dovrebbero essere poche le novità di formazioni rispetto al match casalingo contro l’Atalanta: a sinistra, Laxalt dovrebbe partire dal primo minuto al posto di Ricardo Rodriguez, mentre a destra potrebbe trovare spazio Ignazio Abate in quanto ieri Calabria non si è allenato a causa della febbre.

  6. Veramente non capisco gli allenamenti a porte chiuse.. mi sa di ripercorrere la strada martuscelliana.. non si deve aver paura con il contatto dei tifosi.. vedi frosinone che è come noi nei bassifondi porte sempre aperte.. anche il giorno prima della gara.. tifosi più vicini è la prima cosa che una società deve recepire…

  7. Nessuno ha considerato la variabile ambientale: IL VENTO. Se soffia come oggi ci sarà da ridere! Noi tiriamo sempre fuori e quindi qualcuno entrerà! Speriamo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here