Dopo la giornata di riposo consumata ieri, sono ripresi oggi gli allenamenti in casa azzurra. All’orizzonte la sfida che domenica giocheremo a Verona contro il Chievo, una gara nella quale gli azzurri sono chiamati a fermare l’emorragia delle quattro sconfitte consecutive.

La squadra ha lavorato tutta assieme sul campo “Sussidiario” sostenendo un allenamento che ha miscelato parte aerobica e parte tattica. Partiamo subito col dire che gli occhi erano puntati a cercare Levan nella speranza di vederlo in gruppo, purtroppo le aspettative pero’ sono state disattese. Per l’attaccante georgiano ci sono ancora problemi muscolari, adesso alla coscia che pare abbia sforzato troppo negli ultimi giorni proprio nella ricerca di un recupero: si parla già di un difficile recupero per domenica. Alla seduta odierna ha dato forfait anche Bellusci per un problema muscolare al flessore ma per il difensore c’è ottimismo, cosi come per Jose Mauri che anche oggi era assente. Ovviamente ancora è presto per parlare di formazione ma, come diciamo spesso, la differenza la faranno gli assenti, ormai un undici base pare esserci.

La squadra tornerà in campo domani per una doppia sessione di lavoro.

Articolo precedenteLa “Scuola del Tifo” in trasferta
Articolo successivoOggi al “Castellani” la NAZIONALE UNDER 18
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

48 Commenti

    • E’ la stessa cosa che ho pensato io domenica pomeriggio. In Inghilterra i ragazzi giocano anche a 16 anni e li responsabilizzano. Proviamo anche noi, tanto che abbiamo da perdere, peggio di così….

  1. Levan ha problemi non c’è nessun mistero, il problema è essere arrivati a dover sperare che giochi lui, quasi fosse il messia. Voglio ricordarvi che a giugno si giocava con Marilungo il ruolo di quarto attaccante.

  2. Il problema di Levan e legato a quelle 5 partite giocate al di sopra delle sue possibilità per cui ora non possono farlo giocare ne allenare per un po. Il risultato che volevano ottenere l’hanno ottenuto: illudere qualche sciocco di avere trovato la punta ed evitare così acquisti a gennaio. Finito il mercato finito Levan. Importante e non ricascarci a giugno quando avrà segnato altri 2 goal nelle ultime partite scapoli ammogliati

  3. Ci voleva la giornata di riposo di ieri… poveri pargoli!
    Ed oggi, alla ripresa, cosa hanno scelto, briscola o tressette ?
    Ma fatemi il piacere…
    Ps queste le quote Snai di domani per l’infortunio che dichiarerà Levan domani:
    1.5 problema muscolare
    2.0 dolori alla schiena
    3.5 unghia incarnita
    5.0 emorroidi
    10.0 forte dolore ai capelli

      • Credo che il commento di Gandalf fosse ironico. Anzi ne sono pressoché sicuro. Guardandosi indietro con un minimo di obiettività, credo che lo stadio sia stato solo un palliativo, un diversivo per distogliere i tifosi dai veri problemi dell’Empoli. Oppio che ci hanno fatto fumare per non farci accorgere che stavano rovinando una squadra arrivata l’anno scorso al 10° posto. “Guardate che bello lo stadio nuovo!”, dicevano. “Si ma non lo faremo mai”, pensavano. Ed intanto allontanavano Giampaolo, reo di averci portato al miglior risultato storico in serie A, per poi dare la squadra in mano a chi fino a ieri gli aveva portato le borracce al campo… 🙁

        • Scusa usualemi, ma secondo te hanno tirato fuori tutta questa tiritera per buttare fumo sugli occhi ai tifosi? Hanno praticamente bloccato il rifacimento della pista di atletica, mosso un polverone con il comune per giustificare un calcio mercato assente? Minchia che mente perversa hanno il Corsi e company. E poi vai tranquillo che non hanno tutta questa considerazione per i tifosi. Se lo stadio non si farà sarà perché hanno fatto qualche cazzata con i progetti o con i conti, vai tranquillo

          • Penso quello che ho scritto.
            Il tempo poi è galantuomo ed alla fine dirà chi aveva ragione

      • Se non avete capito lo stadio, se verrà fatto, non sarà fatto per i tifosi o per ospitare più persone possibile, ma solo ed esclusivamente per business. Dentro ci saranno negozi e attività commerciali, e soprattutto introiti per la società e il corsi. Quindi a loro fa dimorto comodo, soprattutto in serie B dove ci sono meno entrate. Se avessero voluto fare uno stadio per gli Empolesi non avrebbero progettato quella cattedrale nel deserto. Del resto più grande è più roba c’entra dentro.

  4. Ahahahahahah…
    – come con l’appendicite di Livaja (messo fuori rosa per motivi disciplinari)…
    – come con la varicella di Saponara (che non doveva giocare contro il Milan)…
    – come con gli acciacchi di Pucciarelli (quando stava discutendo il rinnovo)…

    Questa dirigenza ormai non ha più uno straccio di credibilità: con le loro bugie hanno rotto il legame di fiducia tra società e tifosi. Poi pretendono “vicinanza e supporto”…

    Ci sarebbero da aggiungere tutte le sparate fatte da agosto 2015 sullo stadio, ma non voglio sparare sulla croce rossa.

  5. È incredibile come questa società dopo un ciclo di 3/4 anni riesca a rovinare tutto con scelte incomprensibili e evidenti a tutti. Non è la prima volta, crea molto dolore ai veri tifosi e fa allontanare i nuovi simpatizzanti.

    • Direte “ma chi se ne frega”, sono abbonato da diversi anni e seguo la squadra allo stadio da 35 anni ed ho dato fiducia a occhi chiusi quest’estate, ma già da oggi posso dirvi che non molto probabilmente non rinnovero’ ; un anno ci casco ma due son troppe …

  6. Vedendo il Napoli in TV anche questa sera, ancora una volta non capisco cosa Martuscello ha preso da Sarri.
    Praticamente sistema di gioco completa diverso in fase offensiva

    • Guarda che il problema è posto male. Lo dovevi porre così: il Napoli gioca bene perché Sarri ha preso da Martusciello….

  7. Comunque è inutile nasconderselo: siamo tutti molto a disagio, e poco supportati. Manca la chiarezza. Non per prendersela con qualcuno, ma secondo me PE non fa la parte sua. Deve fare informazione corretta. Caso Levan: non dovete riferire voci: siete giornalisti, avete accesso a tutte le sedi, intervistate persone. Dovete informarci su cosa ha davvero Levan, se ha qualcosa. Non dovete registrare solo le interviste a chi conta, dovete muovere anche critiche, dovete in qualche modo rappresentare anche le perplessità di noi che interveniamo sul WEB. Insomma: la cosa non si regge più, e voi dovete fare la vostra parte di informare, non di riportare voci messe in giro da chi è interessato che passi un’informazione o un’altra. Dovete dare la vostra versione dei fatti. Eh, scusate.

    • Scusi Giovanni ma perchè non facciamo la nostra parte? Noi parliamo con lo staff medico tutti i giorni e spesso con la dirigenza. Non abbiamo la sfera di cristallo e non possiamo certo ascoltare conversazioni privati. Se la società, nelle persone preposte, ci dice che Levan ha questi problemi noi riportiamo questo. Se domani arriva una fonte attendibile (non le chiacchiere di paese) cje ci dovesse dire altro stia certo che lo riportiamo.

      • Caro Cocchi, grazie di avere risposto. Il problema è che si deve citare la fonte. Questa la regola. Lei parla con lo staff medico e gli viene detto che Levan ha un problema muscolare alla coscia dx, sin. o dove che sia? Bene. E allora, mi permetta, lei dirà che lo staff medico gli ha detto questo. La fonte è importante…Ci sono voci che corrono – a quanto pare perché io mi informo soprattutto attraverso PE – che dicono di altro. Il giornalista che fa? Ne prende atto e se è in grando, con le sue fonti, di smentirle le smentisce; se no, no. Ma non si può far finta dele voci che circolano. Ci si può riferire alle stesse voci dicendo che a lei non risultano. Anche questo è un modo per tranquillizzare i tifosi.-.Comunque grazie lostesso.

  8. Un dico di farlo giocà, ha 17 anni. Ma Jakoupovic và da subito aggregato alla prima squadra. e per subito intendo da oggi a Malmantile.

    • Bravo Claudio, con questo ti sposo in pieno. I giocatori bravi vanno buttati nella mischia che abbiano 16 o 37 anni.

      • Ma non lo capite che questo allenatore non è in grado di plasmare un giovane come fatto da Sarri e Giampaolo in passato? Ma Diousse vi pare davvero “cresciuto” sotto la gestione Martusciello? Krunic? Dimarco non gioca mai, Tello (che malaccio non sembrava a inizio stagione) è sparito dai radar, Pereira rispedito alla Juve, Tchanturia in prestito, Picchi in Primavera…e vi aspettate che butti nella mischia Jakupovic???

  9. Vi racconto una storia: c’era una volta un allenatore che passo al Napoli e voleva portare con sé il secondo con uno stipendio di è 400.000. Il secondo va dal Presidente -per il quale è come un fratello- il quale lo trattiene dicendogli che l”anno successivo si sarebbe aperto un nuovo ciclo e l’allenatore sarebbe stato lui. Ecco perché il Presidente lasciava trasparire scarsa considerazione per a Giampaolo e sottolineava il calo del girone di ritorno. La sorte di Giampaolo era segnata sin dal primo giorno anche se avesse vinto il campionato…

    • Storia più che plausibile.
      Quel “presidente”, di cui parli, poteva peraltro dargliela subito la squadra, invece che attendere un anno di transizione con Giampaolo, visto che l’anno scorso quantomeno Martusciello avrebbe avuto un materiale “umano e tecnico” (Paredes, Mario Rui, Zielinsky, Tonelli…) nettamente superiore.
      Non so se la Tua storia “plausibile” sia anche “vera”: in ogni caso, mi pare che la società abbia comunque giocato col “fuoco”, sicura che tanto si sarebbero “scottati”… soltanto i “tifosi”!

      • Anche se aveva Mario Rui,Paredes etc. etc.,Martusciello non avrebbe combinato nientaltro di quello che sta combinando…..Ci sono giocatori bravi in questa rosa e mi pare che non ci possano essere dubbi sulle qualità ANCHE TECNICHE,di Buchel,Laurinì,El Kaddouri,CROCE,Dioussè,Zajc,Jos Mauri e tralascio Pucciarelli perché i problemi del suo non gioco sono ben altri….Ma nemmeno un gran bel giocatore come Zielinski,dopo un anno co Martusciello,sarebbe stato venduto a 15 milioni di euro come poi è avvenuto!Quest’anno vuoi vendere qualcuno?Pucciarelli per forza….ma chi lo prende quanto ti da 8-10 milioni come ha fatto quest’anno il Sassuolo?La società non ha capito che di questo passo con le cessioni quest’anno non realizzerà che spiccioli?Ma chissà forse lo ha capito anche troppo….Saponara era rimasto l’unica gallina dalle uova d’oro e state tranquilli che nella cessione di Riccardo non c’è solo la sua volontà ma anche quella della società.Non è possibile che tutti siano diventati così sprovveduti tecnicamente quando scendono in campo….ed è chiaro che se segui le indicazioni di Martusciello di belle figure nei fai poche e se le fai le fai solo fino a quando il nostro portiere fa miracoli…..Quando non lì fa….risultati e prestazioni sono….lì!

    • Questa non è una storia,( non è tipo le chiacchere su Levan che non gioca perché vuole i soldi,perché ha già l’accordo con una squadra,tutte bischerate da “gianine” )è la verità.Per non mandarlo con Sarri,col quale l’addio fu molto meno idilliaco di quello che venne fuori allora,il Presidente gli promise la panchina.Al tempo era già occupata da Giampaolo che era riconosciuto da tutti come scelta del Carli.Il Corsi era già dubbioso,a maggior ragione dopo la sconfitta in Coppa contro il Vicenza,dopo la quale ventilo’ l’esonero del mister.Tanto è vero che il Carli imbufalito si prese qualche giorno di “vacanza”.Ve lo ricordate quando disse che si prendeva qualche giorno di riposo? Giampaolo non è mai piaciuto al Corsi che aveva pensato da tempo di giocarsi la carta Martusciello allenatore.In questo aiutato anche dal pensiero di molti tifosi che vedevano in lui il giocatore di vent’anni,attribuendogli doti sulla fiducia,corroborate anche dalle leggende tipo “Paredes regista è un suggerimento del Bellu Guaglione” oppure “il vero allenatore sul campo è Martusciello”.I risultati di questa scommessa si vedono ora:una squadra noiosa,che pesticcia,falcidiata da mille infortunu muscolari,che crolla fisicamente dopo un’ora di gioco, il peggior attacco Europeo,che non ha schemi offensivi,costretta a sperare in un giocatore di talento ma che è da sempre vittima di un fisico inadeguato,purtroppo.

      • Sul fatto che da Napoli lo abbiano davvero richiesto ci sono opinioni molto discordanti. Vi manca comunque un tassello della nostra storia di fantasia: Empoli – Sassuolo, dopo la debacle di Frosinone, con Giampaolo squalificato e il belluguajone in panchina. Dopo la vittoria (1-0) andò a reclamare per sè il ruolo di allenatore sostenendo di avere tutto lo spogliatoio dalla propria parte. La cosa pare sia saltata solo solo perchè Carli minacciò dimissioni immediate.

    • eh no Gandalf non propriamente così. C’era una volta un’allenatore di seconda o portaboracce che SI INVENTO’ la favola che Sarri lo avrebbe voluto a Napoli e che la avrebbe percepito € 200.000. Andò da fratello Corsi che gli dette la stessa cifra, forse qualche euro in più, e che fece andare su di giri il ns. direttore Carli, che all’epoca, percepiva meno di colui che sarebbe diventato il futuro allenatore dell’Empoli F.C.
      Fratello Corsi promise inoltre di aprire un ciclo con lui al timone, tutto ciò che hai detto tu.
      La domanda che si potrebbe porre è la seguente: perché farlo diventare allenatore dell’Empoli F.C.? Per capacità professionali? O per altri criteri più personali? MAH…

    • Infatti,il problema è che se dovessimo retrocedere non gli venga in mente di riproporlo cone allenatore.Sarebbe la fine.

  10. Sul fatto che sarà comunque un’annata da dimenticare in fretta, siamo tutti d’accordo. Errori pacchiani e grossolani. Ma evocando altri allenatori, dicendo male sempre e comunque di società e staff tecnico, si rischia di buttà via, insieme all’acqua sporca, anche i’bambino! Un sarebbe meglio prima provà a salvarsi tutti insieme e poi a giugno vomità i’veleno che abbiamo ingurgitato? Ora, a che serve? Siam sempre comunque stati fuori dalla zona retrocessione e si parla già da retrocessi. Ci s’ha sempre avuto e ancora ci s’ha un vantaggio cospiquo su squadre davvero impresentabili….e si fanno discorsi da perdenti. Boh, sarò bischero io, che vi devo dire?

  11. Secondo me non c’è nessun caso Levan, il problema è che ci si deve attaccare a lui per sperare di vedere qualche altro gol

  12. appena rientra levan facciamo questi 6 punti e ci salviamo e programmiamo il futuro e la rivoluzione in attacco e facciamo sto cavolo di stadio !!!!!!!!!!!

  13. il palermo fa 6 punti col pescara penultima e noi all’ultima siamo sicuri di fare 6 punti noi con un attacco di m….come abbiamo?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here