Dopo la giornata di riposo goduta ieri, la squadra è tornata nel pomeriggio a lavoro per iniziare la settimana che ci porterà alla sfida contro la Roma dell’ex Spalletti.

La squadra ha sostenuto una seduta prevalentemente tattica con mister Martusciello a dirigere i movimenti dei suoi ragazzi impegnati in ambedue le fasi di gioco. Partitella a metà campo per cercare maggiore rapidità nello sviluppo della manovra, cercando anche un miglioramento nella fase di finalizzazione. Ad essere sinceri non arrivano ancora informazioni precise su quello che potrà essere l’undici titolare, anche perchè le assenze di tanti elementi si fanno sentire. In questo senso iniziamo da dire che Levan ha fatto anche oggi un lavoro a parte, lavoro che pero’ è molto intenso e volto al suo rientro in gruppo nei prossimi giorni. Sono tornati invece a lavorare con i compagni sia Tello che Pucciarelli mentre Thiam (che sta decisamente meglio) ancora svolge un lavoro differenziato. Sono rientrati dalle nazionali sia Buchel che Dimarco ma i due presentano alcuni acciacchi ed oggi non si sono allenati: domani saranno valutati meglio.

La squadra tornerà a lavoro domani pomeriggio per un’unica seduta di allenamento.

3 Commenti

  1. Io quello che non ho capito è perchè ad inizio anno non si sia puntato su Dal Canto,se proprio si voleva dare in mano la squadra ad un esordiente.Certo che se volessimo fare un paragone….diciamo pure che a livello di esperienza tra lui e Martusciello non c’è….partita!Lui almeno ha allenato la primavera del Padova per un paio di anni e subito dopo nel marzo 2011 subentra in prima squadra al posto di Calori arrivando alla finale Play off di serie B che poi ha perso giocando contro il Novara.L’anno dopo sempre a Padova giunge settimo.Esperienze non poi positive ne a Vicenza in B e ne a Venezia in C.Poi è passato ad allenare la nazionale under 17 ed infine adesso è alla guida di chi ben sappiamo.Per inciso ha conseguito a Coverciano,con il massimo dei voti,il diritto di poter allenare anche in A.
    Dall’altra parte un allenatore che MAI aveva allenato in vita sua se non come vice allenatore(anche nella primavera)o addirittura come terzo quando c’era Sarri….un Sarri che lo voleva a Napoli,a quel che si dice….ma sempre come “terzo”…se si può usare questo termine nei riguardi del lavoro svolto con i giocatori….Martusciello migliore di Dal Canto o viceversa?Se un giorno Dal Canto allenerà la prima squadra avrò modo di capirlo!

  2. E il FURBACCHIONE nn dovrebbe nemmeno sobbarcarsi un nuovo ingaggio…. piu facile di cosi… e allora: come mai questa insistenza…??!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here