Dopo due giorni di riposo, è ripresa quest’oggi la preparazione degli azzurri. In vista il match che ci vedrà opposti, in casa, al Sassuolo.

 

ph empolifc
ph empolifc

La notizia è che, nonostante questo sia il primo giorno della settimana, la squadra ha lavorato a ranghi completi e non con soltanto coloro che non hanno preso parte alla partita. E’ stata sicuramente una seduta non spinta al massimo anche se, come accade ogni volta, nella partitella che ha chiuso i lavori nessuno ha tirato indietro la gamba.

Non ci sono state particolari indicazioni tattiche a livello di formazione, ma non dovremmo avere particolari sorprese, con il rientro di Valdifiori che ha scontato il turno di squalifica. Dal punto di vista del modulo si lavora al 4-3-1-2, l’albero di natale è sempre li ma non sembrano maturi (semmai lo saranno) per un suo debutto dall’inizio.

Non arrivano notizie felicissime per Lorenzo Tonelli, infatti anche oggi “The Wall” non ha lavorato con i compagni ma, essendo tutta da vivere la settimana, ci sono ampie speranze di poterlo vedere nei prossimi giorni. Da registrare un problema per Simone Verdi che ha dovuto interrompere anzi tempo la seduta per un problema al piede: non ci sono però particolari allarmismi.

 

La squadra tornerà in campo domani per una doppia seduta di lavoro.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteQuota salvezza a 35? Ad oggi, si
Articolo successivoSerie B | Livorno: esonerato l'ex Empoli Gelain, al suo posto arriva Panucci
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here