allenamento 27 maggio 2015
Ph EmpoliFC

Giornata di intenso allenamento per gli azzurri, impegnati in mattinata e anche nel pomeriggio per preparare l’ultima fatica stagionale, la trasferta milanese contro l’Inter. Soprattutto durante la seduta pomeridiana lo staff tecnico ha messo alla prova i ragazzi dal punto di vista tecnico-tattico, suddividendo il gruppo in due tronconi (mezzali e attaccanti da una parte, difensori e regista dall’altra): l’attenzione di mister Sarri è stata incentrata verso la fase di ripartenza dell’azione, sollecitata dai due vertici bassi Signorelli e Valdifiori. Successivamente il gruppo si è riunito provando in due partitelle – una in campo ridotto, l’altra con campo leggermente più grande – gli schemi tattici più congeniali.

Maccarone non ha partecipato attivamente all’allenamento in campo, visto che era impegnato in un lavoro di scarico in palestra: ricordiamo anche che Big-Mac è stato appiedato per un turno dal giudice sportivo e guarderà Inter-Empoli dalla tribuna. Per rimpiazzarlo la scelta è ampia, anche se il sostituto naturale Levan Mchedlidze sembra la soluzione per ora più gettonata. Per il resto, infermeria praticamente vuota e tutti a disposizione di Sarri, che potrà quindi scegliere liberamente chi mettere in campo.

 

L’impressione è che, rispetto ad altre uscite, a Milano possano trovare spazio (a partita in corso o dall’inizio) anche alcuni calciatori che hanno giocato di meno. Si vedrà, d’altronde la settimana pre-Inter è appena cominciata.

 

Simone Galli

CONDIVIDI
Articolo precedenteSarri: "Ho incontrato un altro club, la società lo sapeva"
Articolo successivoMercato Azzurro | L'Empoli vicino a Galano?
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

1 commento

  1. Ero convinto di sbancare Milano ma dopo l incontro del mister con …. ( boh ) ho qualche dubbio sulla concentrazione del gruppo e non la vedo bene …

    Spero vivamente di sbagliarmi …
    Si deve chiudere a mille all’ora …

    Levan pensaci tu …
    Piotr spacca la rete …
    Mirko manca il tuo nome sul tabellone …

    Dai ragazzi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here