Allenamento al centro sportivo di “Monteboro” per i ragazzi di Campilongo a due giorni dal ritorno al calcio giocato, ricordiamo che l’appuntamento è per martedi 5 Gennaio alle ore 18 per il match che ci vedrà opposti al Sassuolo.

 

La squadra ha ovviamente, dopo una fase di riscaldamento, disputato alcune partitelle per provare gli schemi che poi dovranno essere adottati per neutralizzare i neroverdi emiliani.

CampilongoLa prima novità è data dallo schema, si torna al 4-3-3, un po’ perchè come spiega il tecnico azzurro le caratteristiche dei nostri prossimi avversari, squadra molto offensiva, rendono importante creare molto la davanti visto che dovremmo avere spazi per offendere, ed un po’ per l’emergenza che la contemporanea assenza a centrocampo di Musacci e Valdifiori ha creato.

 

Si giocheranno una maglia da titolare fino all’ultimo instante Pasquato e De Giorgio, per essere il terzo d’attacco accanto al collaudato duo Eder-Coralli, con un centrocampo che vedrà Vannucchi centrale, Marianini a destra e Gulan a sinistra, in quello che dovrebbe essere il suo vero ruolo.

 

In difesa c’è un altro ballottaggio per quello che è il ruolo di terzino destro, difatti negli ultimi allenamenti il mister Campilongo ha dato ad intendere che potrebbe essere Antonazzo il titolare, anche se Simone Iacoponi sta ben facendo e ce la metterà tutta per complicare la vita al mister napoletano.

 

Campilongo spende parole d’elogio per il Sassuolo, defininendolo l’avversario più difficile da affrontare in questo momento, e servirà, continua l’allenatore, un grande Empoli per proseguire la striscia di successi interni. Sarà una gara dove non dovremmo avere fretta e dove l’attenzione dovrà essere sempre al massimo, dice Campilongo, il Sassuolo non a caso ha uno dei migliori attacchi ma soprattutto una grande difesa.

 

La squadra tornerà domani ad allenarsi dalle 14,30 allo stadio Castellani.

 

A.C.

Articolo precedenteIncredibile: allerta meteo per neve in Toscana!
Articolo successivo110 anni per la Lazio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here