Gli azzurri hanno svolto una doppia seduta di lavoro anche nella giornata di ieri, giovedì 8 agosto.

 

Nel pomeriggio mister Sarri ha lavorato più alacremente sulla parte tattica, iniziando a provare alcune situazioni specifiche per il match di Coppa Italia contro il Sud Tirol. Sarà soprattutto alle ripartenze dei biancorossi che la squadra azzurra si dovrà ben guardare, aspettandosi dai bolzanini un atteggiamento coperto pronto a sfruttare i contropiedi negli spazi eventualmente lasciati.

Si lavora ovviamente sul 4-3-1-2, anche se il tecnico empolese per adesso non sta provando un undici definito, mischiando spesso le carte. Il dubbio potrebbe essere sul trequartista con Verdi e Pucciarelli a giocarsi la prima maglia ufficiale da titolare. Per il resto, anche se come detto Sarri non da conferme, si dovrebbe andare verso l’undici base della scorsa stagione con il giovane Rugani accanto a Tonelli a fare da centrale nella difesa a quattro.

Curioso il fatto che Romeo venga provato unicamente come alternativa a Laurini a destra.

 

Per quanto riguarda l’infermeria va detto che l’unico indisponibile resta Accardi. L’ex Samp sta lavorando a parte, ieri ha svolto un lavoro molto interessante con il preparatore Sinatti, ma resta difficile che possa essere disponibile per domenica sera. A parte anche Della Latta e Mchedlidze ma il georgiano sarà regolarmente tra i convocati per domenica.

Bene invece Pratali che ormai da alcuni giorni svolge l’intera seduta con il gruppo, disputando anche la partitella finale.

 

Per la giornata di oggi è prevista una sola seduta di lavoro al pomeriggio: inizio previsto per le 17:30

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteEcco le TShirt PE: da mercoledi 7 agosto sono disponibili
Articolo successivoSu PE la sintesi esclusiva del match di Coppa
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

4 Commenti

  1. Contento per Pratalone che sta arrivando….Perplesso per il dubbio sul trequartista……incredulo di come si possa domandarci il perché Romeo “venga provato unicamente come alternativa a Laurini a destra.”

  2. Dimenticavo….Auguriamoci che il buon giorno non si veda dal mattino,perchè senno’ anche quest’anno Accardi………..

  3. Dietro le punte proviamo Verdi…Pucciarelli in quel ruolo ci si adatta ma si vede che non è il suo, io lo fo’ più un sostituto di Ciccio…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here