allenamento 14 ottobre 2015Riprende la marcia di avvicinamento al prossimo incontro, che vedrà gli azzurri fronteggiare la Roma all’Olimpico sabato pomeriggio. I ragazzi di mister Giampaolo si sono allenati al Sussidiario per preparare al meglio il match, soffermandosi anche, prima della seduta, nell’analisi video dei giallorossi.

 

I ragazzi hanno poi effettuato un allenamento incentrato sulla velocità di passaggio, cercando di ricreare quelle situazioni difensive e offensive che potrebbero nascere sul campo contro i giallorossi. In particolare, la manovra a centrocampo potrebbe essere una delle cose più decisive del match, e il tecnico azzurro ci ha posto un’attenzione maniacale, pretendendo dai suoi il massimo impegno e abnegazione. Poi partitella su metà campo, dove l’intensità e le giocato “nello stretto” hanno fatto da padrone.

 

La buona notizia della giornata è che quasi tutti gli effettivi sono a disposizione di Giampaolo: sono tornati in gruppo anche Tonelli e Costa, che ieri erano stati bloccati da malanni di lieve entità, e quindi il gruppo ha potuto lavorare a pieno regime. Escluso Croce, che ne avrà ancora per un mesetto, l’unico a lavorare a parte rimane Levan, che sta recuperando dall’infortunio patito qualche tempo in Nazionale. Il georgiano ha cominciato a prendere confidenza col pallone, ma il suo pieno recupero non avverrà questa settimana.
Resta da capire chi saranno i calciatori che prenderanno il posto degli squalificati Zielinski e Saponara e dell’infortunato Croce in un centrocampo che sarà sicuramente diverso da quello visto inizialmente col Sassuolo. In mediana resta il ballottaggio tra Dioussé e Maiello, mentre come mezzali dovrebbero agire il recuperato Paredes e Buchel. Krunic potrebbe essere riconfermato come trequartista.

 

 

Simone Galli

 

7 Commenti

  1. A me mi paie che aveccela con Buche pe nemmeno mezza partia giocaa sia una cosa che un arrivo a capi.O che si giudica i giocatori in venti minui di partia!

  2. ROMBO…
    ……..MAIELLO
    …BUCHEL…PAREDES
    ……..KRUNIC

    ultimi 15 minuti cambi
    Diusse per Buchel
    Krunic…Pucciarelli
    e di punta Livaja

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here