Secondo giorno di lavoro in questa settimana che si esaurirà con la gara amichevole di sabato pomeriggio contro il Pontedera. La squadra, agli ordini del tecnico Andreazzoli, si è allenata sia al mattino che al pomeriggio alterando il lavoro fisico a quello tattico.

Anche oggi full immersion nel 4-3-1-2 sfruttando al meglio questo periodo per far si che la squadra apprenda ancora meglio i dettami tattici del nuovo allenatore. Su tutto la ricerca della velocità della palla in fase di possesso, massimo due tocchi per giocatore, ma anche grande attenzione a tutti i particolari difensivi che fin qui sono costati molti gol incassati. Da segnalare che quest’oggi erano regolarmente in campo Krunic e Ninkovic, ieri assenti per un permesso concesso dalla società. Come già detto ieri è tutto ok per Untersee che, mercato a parte, possiamo dare per disponibile nel prossimo match anche se con il nuovo modulo difficilmente ritroverà posto tra gli undici titolari. A parte ha lavorato invece Lollo che per tutta la settimana dovrebbe svolgere un lavoro ad hoc per rientrare in gruppo lunedi prossimo e magari candidarsi ad una maglia da titolare per la Ternana. Assenti i due lungodegenti Mchedlidze e Pejovic.

Azzurri di nuovo in campo domani con in programma un’altra doppia seduta di allenamenti.

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteLevan atteso per la fine della settimana ma c’è ancora incertezza sul rientro in campo
Articolo successivoNews mercato serie B
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here