Azzurri in campo nel pomeriggio di oggi per il secondo allenamento in vista della gara che sabato ci vedrà opposti al Frosinone, squadra che all’andata ci sconfisse 2-0 ma che un girone dopo affrontiamo con una classifica diametralmente opposta.

 

tonelli maccaroneLavoro con il gruppo riunificato quest’oggi dopo che ieri di fatto la seduta vera e propria l’avevano svolta soltanto coloro che non avevano preso parte (o preso parte per una frazione) alla gara di Bergamo. L’allenamento è iniziato con una discreta parte atletica svolta nell’area dell’ex pallone, per poi andare a svilupparsi dal punto di vista tattico con tante partitelle a campo ridotto in cui mister Giampaolo si è divertito a cambiare squadre ed interpreti. Si è ovviamente badato a rafforzare i principi del 4-3-1-2, modulo con il quale anche la prossima gara verrà affrontata. Con la squalifica di Laurini sarà con certezza Zambelli ad agire da terzino destro mentre ancora c’è qualche dubbio per chi sarà, al centro della difesa, il sostituto dell’ormai lungodegente Costa: Ariaudo e Camporese si giocano la maglia con l’ex Sassuolo che sembra però essere già in vantaggio.

Alla lista degli assenti contro i ciociari va aggiunto anche il nome di Daniele Croce (già out contro l’Atalanta) che risente sempre di un problema all’adduttore ed al suo posto con certezza Buchel, un Buchel che però oggi è rimasto ai box per un affaticamento: domani sarà in gruppo . Per il resto, anche se ci sono ancora due giorni di allenamento, la sensazione è che non verranno fatte da mister Giampaolo variazioni a quello che possiamo considerare tranquillamente l’undici base.

Da sottolineare semmai un buono stato di Mchedldize che, a nostro modesto avviso, avrebbe bisogno di giocare un po’ di più e con maggiore frequenza. In chiusura raccontiamo che Maccarone ha lasciato leggermente prima dei compagni l’allenamento ma la cosa era già stata programmata dallo staff medico.

 

La squadra tornerà in campo domani mattina per una seduta che si svolgerà a porte chiuse.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteComunicato stampa Atletica Toscana Empoli
Articolo successivoNews da Frosinone
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

5 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here