Dopo due giorni di riposo è ripresa quest’oggi la preparazione degli azzurri in vista del match venturo. Ancora fuori casa, all’orizzonte infatti il match di Roma contro la Lazio, squadra in grande forma.

 

allenamento 0704
ph empolifc

Dopo una lunga parte atletica, costituita per lo più da ripetute, la squadra si è subito cimentata con la tattica, andando a ripassare i canovacci delle movenze classiche. Mister Sarri ha espresso anche oggi grande soddisfazione per la prova di Torino cercando di far capire che il risultato non deve assolutamente lasciare strascichi, soprattutto in una settimana importante come questa. Dal punto di vista del modulo si è lavorato soprattutto sul 4-3-1-2, provando anche qualcosa di diverso ma non insistendo sull’albero di natale anche perchè alla seduta era assente uno dei due trequartisti: Simone Verdi.

Verdi, che ha dovuto abbandonare anzitempo la gara di sabato, lasciando per alcuni minuti in dieci la squadra, ha riportato uno stiramento al flessore destro, e questo, tradotto, vuol dire almeno due settimane di stop.

La buona notizia però è rappresentata da Tonelli che sta davvero bene e che con molta probabilità domenica si riprenderà il posto da titolare in squadra, per quanto Federico Barba abbia sempre riportato egregie prestazioni. Parlando di formazione, per quanto ovviamente sia presto, diciamo subito che salvo situazioni particolari non ci saranno variazioni agli ultimi undici.

Da segnalare che all’allenamento di oggi erano assenti sia Tavano che Mario Rui per un permesso accordato dalla società.

 

La squadra tornerà in campo domani per una doppia seduta di lavoro.

 

Alessio Cocchi

1 commento

  1. Certo che mi chiedo ancora oggi perché verdi sia entrato al posto di pucciarelli invece di mettere tavano.. ma che cambio è? chi me lo spiega? mister sarri olé…

  2. Io mi limito a constatare che nell’ultimo quarto d’ora, con l’ingresso di Verdi e Levan, la squadra non ha più combinato niente… le 2 sostituzioni hanno in pratica sancito la fine della partita e l’accettazione della sconfitta

  3. Intanto le nane hanno… riperso. Che perdenti nati!
    Ma poi dico: se dalla Juve ne aveva prese due l’Empoli, loro che speravano di fare?
    E infatti ne hanno prese …. tre!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here