All’indomani del match giocato e vinto a Modena, gli azzurri si sono subito ritrovati per il primo allenamento settimanale in vista del prossimo incontro che si giocherà sabato alle ore 15:00 al “Castellani” contro il Verona.

 

Allenamento blando quello di oggi che ha visto i reduci del match di ieri fare soltanto un defaticante con il resto del gruppo impegnato invece anche nelle più classiche esercitazioni tattiche.

Clima ovviamente sereno e rilassato quello che si respirava oggi al campo, la vittoria come si sa è la migliore medicina e al squadra, che non vogliamo giudicare guarita, beneficia inevitabilmente di questo toccasano.

Non sono arrivate indicazioni particolari atte a dare indizi su quelle che saranno le prossime scelte del tecnico Pillon, anche perché, lo ricordiamo, sono ancora assenti i tre nazionali (Mori, Mchedlidze e Schekiladze) e due di questi potrebbero avere buone possibilità di essere protagonisti contro il Verona.

Per la prossima partita c’è però anche la candidatura di Gorzegno che dovrebbe finalmente debuttare in stagione, oggi si è allenato regolarmente e sembra star bene.

Bene si è mosso anche Brugman che scalpita, il giocatore è stato risparmiato da Pillon nel corso dell’ultimo match forse a ragion veduta per una gara che si preannuncia nettamente più difficile.

A livello fisico non ci sono situazioni particolari, l’unico uscito malconcio da Modena è Valdifiori, le cui condizioni verranno valutate meglio nei prossimi giorni.

 

Per domani è prevista una seduta pomeridiana con inizio programmato alle ore 15:00. Da domani Pillon ed il suo staff inizieranno ad indossare gli abiti da sarti per cucire il miglior vestito addosso alla squadra.

 

To. Che.

Articolo precedenteWeek end azzurro giovani – I risultati
Articolo successivoL'Empoli è il "killer" di Bergodi che salta
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here