Dopo le due giornate di riposo concesse all’indomani del bel pari di Modena con la prima della classe, l’Empoli è tornato oggi ad adunarsi per iniziare la settimana che porterà a lunedi prossimo, dove è in programma il derby con il Livorno.

 

La settimana davanti per Sarri ed il suo staff è lunga, avendo un giorno in più (ovviamente lo perderemo poi nella preparazione alla prossima gara) per poter lavorare e trovare il miglior assetto ed il miglior undici per sfidare i labronici in un derby che si preannuncia molto caldo e che potrebbe dare risposte importanti sul cammino degli azzurri in questa stagione.

Lunga è stata la parte atletica della seduta, ma intensa anche quella tattica dove il mister ha mescolato le carte con quelle che erano le forze disponibili da mettere in campo. Più che altro si sono fatte delle esercitazioni sia in fase offensiva che difensiva, ma da quello che si è potuto percepire, mister Sarri potrebbe anche valutare un cambio nel modulo che di fatto però dovrebbe essere il solito 4-3-1-2.

La curiosità maggiore, partendo dal presupposto che l’assetto tattico sia quello, è costituita da chi andrà a fare il trequartista al posto dello squalificato Saponara. I candidati sono principalmente tre: Croce, Pucciarelli, Signorelli. Oggi i primi due, in qualche modo si sono mossi anche in quella posizione.

 

Signorelli invece non era presente al campo vista (come scritto nel precedente articolo) la convocazione con la sua nazionale, ma la sua non era ovviamente la sola assenza per impegni internazionali visto che mancanvano i due Under21 Saponara e Regini ed i nazionali di Albania e Georgia, ovvero Hysaj e Mchedlidze.

Buone notizie per quanto riguarda Vincent Laurini, il francese si è allenato quest’oggi a parte ma sta decisamente meglio e già domani dovrebbe tornare in gruppo.

Sono migliori di quanto si pensasse anche le condizioni di Coralli che si è infortunato nel corso del match del campionato Primavera, sabato scorso a Novara: si tratta di un’elongazione muscolare ed anche lui nei prossimi giorni potrebbe tornare in gruppo anche se sarà molto difficile che possa arrivare la convocazione.

 

Per domani è prevista una seduta nel pomeriggio.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteAnche Signorelli convocato con la nazionale maggiore
Articolo successivoPrimavera – Gli anticipi della 5a giornata di ritorno
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here