Nuova giornata carica di lavoro per gli azzurri, che sono stati impegnati in una doppia seduta di allenamento in attesa di fare il loro esordio, domani, in quel di Lamporecchio. Alla mattina mister Andreazzoli ha insistito molto sulla parte tattica, con l’intento di ridefinire quei meccanismi che l’anno scorso hanno permesso ai suoi ragazzi di giocare a occhi chiusi. In questo contesto va sottolineato il netto miglioramento dei nuovi, che cominciano a prendere confidenza con il 4-3-1-2 e con gli schemi tattici dell’allenatore massese. Durante questa seduta mattutina Krunic ha dovuto abbandonare il campo per un fastidio alla schiena e domani non potrà scendere in campo con la Lampo.

Assenti Levan (che doveva scolgere un programma personalizzato) e Fantacci, alle prese con un piccolo infortunio muscolare che precluderà la sua presenza domani. È rientrato Bennacer, che ha preso confidenza col pallone, e si sono viste le prime prove di intesa tra Caputo e La Gumina, con quest’ultimo che si sta inserendo ottimamente. Come affermato dallo stesso mister Andreazzoli, contro la Lampo La Gumina e Bennacer giocheranno sicuramente almeno uno scampolo di partita.

Nel pomeriggio, invece, la squadra si è dedicata a esercitazioni di rafforzamento muscolare sulla sabbia, andando a incrementare nettamente i carichi di lavoro. A parte un torello effettuato verso la fine dell’allenamento, il pallone non è stato protagonista.

 

 

Articolo precedenteIl 26 luglio i calendari della prossima Serie A
Articolo successivoAlfredo Donnarumma: “Anche le storie belle finiscono”
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

3 Commenti

  1. Leggo che Levan sta svolgendo un programma personalizzato.Mi domando se dopo più di un anno da un infortunio è guarito….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here