Empoli in campo nel pomeriggio per l’odierna seduta di lavoro. In questo fine settimana il campionato di serie B sarà fermo e gli azzurri torneranno a giocare in campionato sabato 3 marzo nel derby interno contro il Livorno.

 

Allenamento misto tra parte atletica e parte tattica con prima Sorbello e poi Aglietti che sono saliti in cattedra per dare le loro disposizioni nella ricerca di andare ad accordare meglio lo strumento azzurro che dovrà dalla ripresa cambiare marcia per trovare punti preziosi nella ricerca di una salvezza, la più tranquilla possibile.

Anche oggi sono stati diversi gli esperimenti proposti dal tecnico azzurro che ha comunque insistito maggiormente con il centrocampo a rombo, potrebbe essere quindi  pensabile che si possa andare avanti cosi anche nelle prossime gare.

Purtroppo ci sono da registrare le solite assenze importanti, capitanate da quella di Valdifiori che si sta allenando a parte ma non pare dare convincimenti per un pronto rientro in gruppo.

Anche per Tonelli continuano i problemi al ginocchio, il fiorentino sembra però poter essere in vantaggio sul centrocampista e magari lunedi potrebbe unirsi ai compagni.

Anche l’altro difensore Mori oggi ha marcato visita, proprio letteralmente, visto che era a Lucca dal solito prof. Castellacci per un consulto medico.

Le brutte notizie terminano con le condizioni di Massimo Maccarone che ieri, come già raccontato, ha dovuto lasciare la seduta di allenamento per un problema al flessore della coscia sinistra; oggi si attendevano notizie riguardo l’entità del danno ed il verdetto sembra essere sulle tre settimane di stop. L’ex Samp sicuramente ha accusato lo scarso impiego proprio nei panni blucerchiati e dovrebbe quindi saltare le prossime tre gare, compresa quella che lo avrebbe visto tornare da ex a Marassi.

Una notizia positiva arriva da Mchedlidze che oggi è tornato ad allenarsi in gruppo ed è già stato impiegato al fianco di Tavano, sarà questa la coppia d’attacco nel derby con i labronici.

 

Le diverse defezioni sono al momento l’unica fonte di insoddisfazione del “neo” tecnico Aglietti che vede invece molta motivata la squadra in questo momento topico della stagione. “ La squadra sta dando le risposte che stavo cercando, premesso che durante la settimana, sia nel mio precedente mandato, che con gli altri due allenatori, i ragazzi hanno sempre lavorato bene. C’è voglia di rivalsa da parte di tutti ed il pari di Padova sarà sicuramente il punto di partenza per una riscossa che tutti vogliamo. Speriamo che la settimana di stop serva per recuperare alcuni giocatori che ad oggi mancano all’appello, anche se la tegola Maccarone non ci voleva proprio ora che Massimo aveva trovato il gol.”

 

Per domani è prevista un’altra seduta di lavoro nel pomeriggio.

 

Al. Coc.

CONDIVIDI
Articolo precedentePromessa mantenuta: tutti al veglioncino
Articolo successivoNews da Livorno
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

25 Commenti

  1. Tre settimane?? Ma che combinazione.. Salterà il match con la Samp e rientrerà dopo quella partita… Che COMBINAZIONE!?!!?!!!

  2. Quali altre due. Maccarone si è fatto male per precauzione non gioca col Livorno, ma quella dopo potrebbe ma dato l’accordo si fa finta che l’infortjnio sia più lungo. Scommetti che quella dopo torna e gioca come nulla fosse successo??

  3. NON PENSO CHE LA SOCIETA’ SIA COSI’ AUTOLESIONISTA DA FARGLI SALTARE APPOSTA TRE PARTITE ( VISTO ANCHE IL GRAN NUMERO DI PUNTE CHE ABBIAMO!!!) TANTO CHE NON GIOCA CONTRO LA SAMP E’ IL SEGRETO DI PULCINELLA E LO SANNO TUTTI , MA NON PENSO CHE SI SIANO INVENTATI UN INFORTUNIO NON FACENDOLO ALLENARE E NON FACENDOLO GIOCARE SOPRATTUTTO CON IL LIVORNO CHE E’ UNA PARTITA DA VINCERE A TUTTI I COSTI.

  4. Questa storia del “complotto” non mi convince.
    Condivido quanto scritto da Vannucchi:
    1) Maccarone, “probabilmente”, per accordi “precedentemente presi” non avrebbe dovuto giocare con la Samp;
    2) è accaduto che si è infortunato “davvero” tanto da non essere, con ogni probabilità, disponibile col Livorno;
    3) allora, anche per precauzione oltre che per convenienza, la società ha pensato di fargli saltare entrambe le partite addebitando entrambe le defezioni allo “stesso stiramento”;
    4) anche io penso (e spero) che per la partita dopo Mac “sarà di nuovo disponibile”…

  5. Io penso invece che se il calcio è questo…il sabato andiamo a fare una bella girata in qualche bella localita’ Toscana….ce ne sono tanti di bei paesini….aumento della benzina permettendo….

    • HAI PERFETTAMENTE RAGIONE,
      QUOTO, QUOTO, QUOTO…
      Il problema lo sai quale è, però, Daniele?
      E’ che quando poi il sabato, quando arrivano le 15, nonostante sia convinto al 100% di quello che dici TU, NON riesco ad andarmene e vengo assalito dall’IRREFRENABILE bisogno di vedere la partita e tifare Empoli.
      Follia? Masochismo?
      Non lo so… che sia solo un aspetto della tanto decantata “FEDE CALCISTICA”?

      • sono perfettamente d’accordo con usualemi. Vi leggo da tempo infinito, ma non ho mai scritto niente. Devo però farlo ora, perché anch’io sento quello che hai scritto.
        Ciao a tutti … e forza azzurri!

  6. ECCO A VOI I RISULTATI DEGLI OTTAVI DI FINALE;TRA PARENTESI SONO QUELLI CHE HANNO PASSATO IL TURNO;

    DANIELE 57- CIP ( DANIELE 57 )

    USUALEMI – ANGELO ( USUALEMI )

    YORINGO – IGHLI VANNUCCHI ( IGHLI VANNUCCHI )

    RICCARDO – SAM ( SAM )

    MARTA – DASH ( DASH )

    THOR – STAFF PE ( STAFF PE )

    GIGI 86 – DUSSEDOLF ( DUSSEDOLF )

    ALE – ZAC ( ALE )

    PERCIO’ FACCIO I COMPLIMENTI A CHI HA PASSATO IL TURNO!!!

    • Caro Mimmo, ma su che Ti basi per ottenere i risultati? numero di messaggi scritti? Quello che viene scritto? E come lo valuti?
      Son curioso, perchè al di là di sapere se sono o meno il più bischero, come ha già detto giustamente qualcuno, mi piacerebbe capire il “funzionamento” di questa “interessantissima” competizione!
      😉
      Grazie

  7. QUARTI DI FINALE ;

    DANIELE 57 – STAFF PE

    SAM – DUSSEDOLF

    USUALEMI – DASH

    IGHLI VANNUCCHI – ALE

    CHE MATCH EMOZIONANTI!!!!! PER VEDERE I RISULTATI DEI QUARTI DI FINALE DOMANI SEMPRE ALLA SOLITA ORA!!!

    • HAHHAHAH…buffissimo Mimmo!
      Però c’è un po’ una doppia chiave di lettura in questa tua “fanta champions” sembra quasi che tu voglia eleggere chi fra noi detto in toscanaccio “è più bischero!”.
      Vabbene dai…alla fine avremo il più bischero….sono curioso anche io…(capace tocca a me)!
      Però tu mi cambi la partita con Usualemi tu mi dai quella con lo Staff_PE!…affronto All.Cocc!

  8. Usualemi, quello che scrivi è il “male” di essere veri tifosi.D’altra parte,la parola rimanda ad una malattia vera e propria.Per il resto,l’accordo che un giocatore fresco-ex non possa affrontare la vecchia squadra è frequentissimo e molto diffuso anche in altri campionati,vedi Premier League.
    Non facciamo sempre polemiche sul nulla,fra una settimana c’è il Livorno,partita fondamentale.E’ lunare pensare che una società che si deve salvare rinunci al proprio bomber perchè deve giocare contro la Samp.Via,siamo seri.

    • Vedi Renaissance’96, senza voler fare affatto polemica, Ti dico che Tu hai ragione, accordi del genere sono molto diffusi, specie anche in altri campionati (vedi Premier).
      Quello che ritengo non sia corretto è “l’omertà” con cui a volte certe questioni vengono gestite.
      Quasi che noi tifosi, poverini, non si “debba” o “passa” sapere la verità… ma del resto loro lo fanno per il “nostro bene”!? Ma quale bene???
      Insomma: se davvero c’era questo accordo, che ci voleva a dirlo ed essere “limpidi”, invece di tentare di coprire il tutto con “affaticamenti” vari (accampati per Big Mac prima della partita poi rinviata per neve) o accusando fin d’ora già “tre giornate di stop per stiramento” in vista del recupero?
      Tutto qui

  9. PER FARE QUESTA COMPETIZIONE MI BASO SU IL DETTAGLIO DEL COMMENTO E COME E’ STATO FATTO!! COMUNQUE CHI VINCERA’ NON SARA’ IL PIU BISCHERO MA IL RE DI PIANETA EMPOLI!!!!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here