Dopo una giornata di riposo è ripresa oggi la preparazione degli azzurri. La settimana ci porterà al match contro l’Inter di Roberto Mancini, gara che si giocherà sabato alle ore 18:00 al Castellani.

 

allenamento 1301
ph empolifc

Allenamento che è iniziato con una lunga fase atletica per poi riprendere il discorso tattico andando subito a rivedere alcune cose che in quel di Marassi non hanno funzionato alla perfezione. Provate diverse cose soprattutto in fase offensiva, dove si prosegue con il gioco in verticale cercando una migliore finalizzazione da parte del reparto offensivo. Ma anche le palle inattive, che ci teniamo a sottolineare quanta soddisfazione stiano producendo, sono state provate e riprovate. Chiaro è, ma come sempre del resto, che non verrà lasciato niente al caso, si preparerà al meglio quella che sicuramente sarà una gara difficile, match che il calendario sicuramente ci ha dato non nel momento peggiore dei nerazzurri.

Nella partitella tattica mister Sarri ha mischiato le carte ma i dubbi che la settimana si porterà dietro sono davvero ridotti all’osso. La squalifica di Mario Rui sarà il pretesto per rivedere in campo dal primo minuto il “Concorde” Laurini che tornerà ad agire da terzino destro con Hysaj che tornerà a sinistra. Rientrerà Tonelli che sarà titolare al fianco di Rugani e poi ci sarà da capire chi tra Pucciarelli e Tavan0 affiancherà Maccarone in avanti.

A parte lo squalificato Mario Rui soltanto Guarente è indisponibile, tutti gli altri sono a disposizione. In campo anche Davide Moro che sembra prossimo a lasciare la casacca azzurra.

 

La squadra tornerà in campo domani.

 

Alessio Cocchi

1 commento

  1. Da quello che ho visto a Cesena, contro la Lazio e domenica contro la Samp, meglio Barba di Tonelli. Mi garba di molto di più…

  2. Anche loro faranno il 4-3-1-2 con Kovacic Hernanes e Podolski sulla trequarti e Palcio e Icardi davanti: Spettacolare il loro duello con Rugani e Tonelli…..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here