Allenamento pomeridiano per gli azzurri che si allenano in vista del match con il Parma, match che però si giocherà tra più di una settimana, domenica 23 novembre.

 

genoa_empoli (11)Sul campo “Sussidiario” la squadra, agli ordini di mister Sarri, ha svolto una seduta prevalentemente tattica, con gli uomini a disposizione e molti ragazzi della Primavera ad integrare il gruppo. Lavoro sul possesso ma anche molte esercitazioni per la linea difensiva. Chiaro che le assenze fanno si che di indicazioni non precise non ne possano arrivare, soprattutto dietro sono davvero tanti  i giocatori che non sono in gruppo.

Al di la dei nazionali c’è anche da registrare la non felicissima situazione di Laurini che continua ad avere fasidio ai muscoli addominali, un fastidio che si spera possa svanire di qui al match del “Tardini” ma certo la situazione andrà gestita al meglio e ipotesi certe non se ne possono fare. Poi è chiaro che il reparto arretrato adesso manca anche dei vari Hysaj, Rugani, Bianchetti e Barba, tutti impegnati con le nazionali.

Dall’infermeria però è uscito Pucciarelli che oggi ha sostenuto tutta la seduta in maniera regolare, cosi come sta facendo da qualche giorno anche Simone Verdi: i due dovrebbero essere regolarmente a disposizione per la gara ventura.

Ok anche Perticone che nei giorni passati aveva lamentato alcune noie mentre Guarente prosegue il suo lavoro a parte.

Ovviamente sarà la settimana prossima che la squadra inizierà a lavorare maggiormente in funzione dello specifico match con i ducali, una gara importante nel cammino di questa stagione, un sfida da sei punti che potrebbe davvero un grande slancio in caso di risultato positivo.

 

Il gruppo tornerà in campo domani ed è prevista doppia seduta di allenamento.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteValdifiori è il RE dei passaggi
Articolo successivoValdifiori re dei passaggi riusciti!
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here