All’indomani dell’amichevole giocata contro il Montelupo, la squadra è tornata ad allenarsi con una doppia seduta. Particolare della sessione mattutina è stato il luogo in cui è avvenuto l’allenamento, ossia in piscina. I ragazzi sono stati oggetto di specifiche esercitazioni in vasca, utilizzando anche il pallone e dando vita a simpatici siparietti dentro l’acqua.

Nel pomeriggio, invece, Andreazzoli e il suo staff hanno insistito sulla tattica, con le solite prove di 4-3-1-2. I carichi di lavoro, come abbiamo visto ieri sera durante la partita, sono sempre molto intensi. Come detto dal mister da qui a dieci giorni il grado di pesantezza aumenterà, poi si andrà via via abbassando con l’approssimarsi del mese di agosto. Lavoro differenziato per Krunic (assente ieri sera, ma sulla via del recupero) e per Levan (già previsto per lui, dopo il rientro agonistico).

Domani verrà effettuata una doppia seduta, una al mattino e chiaramente una al pomeriggio.

Articolo precedenteAmichevole internazionale per gli azzurri
Articolo successivoAbbonamenti, Maratona Inferiore SOLD OUT
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

3 Commenti

    • E’ giusto!? Stiamo scherzando vero? Un professionista ma anche un serio lavoratore aziendale ha l’obbligo contrattuale e morale di lavorare fino all’ultimo minuto. Rischia di farsi male? Destino. Così come tutti i giorni che sali in macchina. Potenzialmente può fare un incidente…che fai smetti di prendere la macchina? Ti chiudi in casa per evitare incidenti? Il calcio per troppi aspetti ha troppe poche affinità con la vita reale e si fanno passare per normali situazioni che non lo sono affatto. Uno sport sempre più sganciato dalla realtà non fa bene a nessuno…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here