Allenamento pomeridiano per gli azzurri che, dopo aver strappato il biglietto per la prossima serie A, devono adesso provare a fare l’ultimo regalo di questa stagione magica: vincere il derby. Ovviamente non sarà facile, di fronte una squadra, la Fiorentina, dagli ottimi valori tecnici che, crediamo, sarà molto arrabbiata dopo la cocente sconfitta in Europa League.

 

ph empolifc
ph empolifc

Di fatto, quello odierno, va considerato il primo vero allenamento in preparazione alla sfida di domenica, ieri infatti coloro che avevano giocato il match di Torino si sono limitata ad un defaticante. Allenamento tattico, molto tirato, con la squadra “sul pezzo” come se davvero la salvezza già acquisita non fosse il risultato primario. Grande lavoro sui movimenti senza palla e molte anche le prove di quel 4-3-2-1 che piano piano sempre più spazio riesce a trovare.

Mister Sarri puo’ sorridere anche perchè di fatto ha tutti gli effetti a disposizione. Vero, manca all’appello Mario Rui, appiedato dal giudice sportivo, ed anche Brillante, Guarente e Pugliesi sono ai box.

L’assenza del portoghese darà nuovo spazio a Laurini, sulla destra, con Hysaj che tornerà a giocare sulla sinistra. Dopo lo stop di Torino tornerà Tonelli che andrà, ovviamente, a riprendere il suo posto accanto a Rugani.

Squadra che vince e che fa bene non si cambia e quindi dubbi di formazione proprio non ce ne sono. Abbiamo parlato del modulo ad “albero di natale” ma in partenza la squadra si disporrà con il più classico 4-3-1-2.

Sta bene Verdi che non partirà dall’inizio ma stavolta sarà certamente fra i convocati: il problema al nervo sciatico sembra essere passato.

 

La squadra tornerà in campo domani, nel pomeriggio, per sostenere la seduta di rifinitura che sarà seguita dalla conferenza stampa di mister Sarri.

 

Alessio Cocchi

17 Commenti

  1. Il presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, intervistato,ha parlato del prezzo dei biglietti della curva ospiti per la sfida di domenica tra gli azzurri e viola.Il prezzo dei tagliandi è così caro? “Siamo piccoli, poveri e di campagna. Consideriamo la partita contro la Fiorentina come una gara contro una big, chiedo comprensione da parte dei tifosi viola: non abbiamo risorse tali che ci permettano di regalare biglietti con una squadra importante come la Fiorentina. Mi sembra che a Roma i tifosi della Fiorentina abbiano pagato una cifra ben maggiore: certo, il nostro stadio non è paragonabile all’Olimpico, ma in compenso è vicino e i tifosi viola spenderanno meno per la trasferta. Abbiamo fatto i soliti prezzi per le partite contro squadre importanti come Juventus, Fiorentina, Inter e Milan”.

  2. Insomma siamo sempre brutti piccoli sporchi e neri…come Calimero…che palle…ma un pò di orgoglio? O dici che il prezzo è questo è i viola pagano o si ciucciano i’ dito…oppure abbassi il prezzo a 25€ accogliendo la loro istanza.
    Io sono per prezzi più contenuti nei settori popolari…ma cmq decide la società…però basta con questa stucchevole ricerca dell’ altrui pietismo.

    • o non dovevi non commentare piu’???
      ma te lo ricordi che hai perso una scommessa?
      e per questo non devi piu’ esistere su questo sito.
      spero almeno che nonostante le tue enormi castronerie
      che ci hai fatto leggere tu sia una persona che
      rispetta cio’ che ha promesso.
      chiama croce e fatti fare una magia…sparisci!!!

    • Ahahahhhah….non capisci nemmeno l’ironia del nostro Presidente……sei proprio una nana fiorentina…. ahahahhah

    • Weeeee ma non ci vedi con un piede e mezzo in serie b???
      O sei rimasto all’anno scorso quando ci vedevi salvi in serie b a metà classifica?
      FORZA EMPOLI !

  3. Chi un lillera un lallera.
    Povere nane. Sfigati e senza 35 euro per vedere una partita.
    Ma ndo volete anda’ ? Straccioni!!@

    • ..a me fa piacere se te non hai problemi tali da poter spendere tranquillamente 35 euro per una curva. Non sono ironico, non sto di certo a disquisire su come uno spenda i propri soldi e se ne ha son ben contento per lui. Io, personalmente, non posso, nè voglio (è assurdo per un settore “popolare”) permettermelo ora come ora…
      E’ sbagliato, e son d’accordo, continuare a ragionare in lire, però pensa a quanto corrisponde e, credo, cominciano ad essere dei bei soldini.
      Detto ciò, e mi rivolgo ai fiorentini, se uno si mette in testa di boicottare (per modo di dire, tanto un gliene frega nulla a nessuno) il caro prezzi, lo deve fare sempre,non a seconda dell’occasione.

    • Oltretutto è bene ricordare a tutti i lettori che anno scorso confermò di odiare il presidente e di criticare qualsiasi scelta a priori !
      è imbarazzante
      Forza Empoli !

  4. La fiore giocherà con il 4-3-3 nero in porta difesa a 4 con Richards tomovic basanta e pasqual a centrocampo aquilani kurtic borja valero davanti salah ilicic e gilardino

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here