Azzurri in campo nel pomeriggio per il secondo allenamento in vista della trasferta di Frosinone. Lunedi in Ciociaria andrà in scena una gara importante in chiave salvezza con i padroni di casa che, galvanizzati dal pari allo Stadium, cercheranno di portare a casa la prima vittoria stagionale, di fronte però il nostro Empoli che ha il dovere di cancellare la non bella prestazione di giovedi con l’Atalanta, e l’occasione è sicuramente ghiotta.

 

ph empolifc
ph empolifc

Dopo l’allenamento di ieri, che ha visto la squadra divisa tra piscina (chi ha fatto i novanta minuti con l’Atalanta) e campo, oggi tutto il gruppo si è ricompattato per quella che è stata di fatto la prima seduta tattica anti-Frosinone. Molte le esercitazioni che sono state fatte fare dallo staff tecnico, andando a rivedere anche alcuni errori commessi nel corso dell’ultimo match. Si prosegue con il 4-3-1-2 ma rispetto alla gara con i bergamaschi ci dovrebbero essere diverse variazioni, in soldoni si dovrebbe tornare alla formazione “tipo” con i rientri dal primo minuto di Diousse, Zielinski, Barba ed anche Laurini. In dubbio invece Pucciarelli, che sta decisamente meglio, come visto anche giovedi, ma che non essendo al 101% potrebbe vedersi preferito Livaja in partenza.

Chi sicuramente non sarà del match è Levan che anche oggi si è allenato a parte, pronto per rientrare il gruppo dopo la prossima trasferta. A parte, ed indisponibile, anche Cosic.

 

La squadra tornerà in campo domani mattina per la seduta di rifinitura che sarà seguita dalla conferenza stampa del tecnico Giampaolo.

 

Alessio Cocchi

10 Commenti

  1. Sono il RE Penso che provando MAIELLO sia la cosa piuò giusta anche per rispetto verso il giocatore stesso sia per tutti i tifosi Empolesi. Ma GIAMPAOLO non ci sente?

  2. Meno cambi si fanno e meglio è. Guardate che casino in difesa con l’Atalanta. E io rimetterei Piotr, ma a volo. E Livaja eventualmente nel secondo tempo se Mac è stanco. Se qualcuno a centrocampo non funziona si può sostituire, ma partire con una squadra ex novo come si è fatto la volta scorsa è un errore che si paga.

  3. Vedendo Ronaldo giovedi ho capito perché ha giocato Diousse dall’inizio del campionato. Probabilmente Maiello a Frosinone servirà a gara in corso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here